ASP di Potenza: concorso per ortottisti

lavoro, sanitario

L’Azienda Sanitaria Locale di Potenza (ASP), in Basilicata, ha indetto un concorso per 3 posti di lavoro nei ruoli di ortottisti – collaboratori professionali sanitari, categoria D.

La selezione pubblica si rivolge a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 5 Dicembre 2021. Vediamo il bando e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASP di Potenza per ortottisti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • avere almeno 18 anni;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • diploma universitario di ortottista di cui al D.M. n. 743/1994 o titoli equipollenti ai sensi D.M.
    27/7/2000 o laurea in Ortottistica – assistente di oftalmologia appartenente alla classe L/SNT2;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una pratica, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ASP POTENZA

L’Azienda Sanitaria Locale in Basilicata (ASP) ha sede nel capoluogo della regione, a Potenza, e dal 2009 ingloba le ex ASL 1, ex ASL 2 e e ASL 3 (Venosa, Potenza e Lagonegro). Comprende 100 Comuni della provincia di Potenza, provvedendo ad elargire servizi sanitari a circa 354.122 abitanti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ortottisti indetto dall’ASP di Potenza deve essere presentata entro le ore 12.00 del 5 Dicembre 2021 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Per presentare domanda di ammissione è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC), che andrà indicata in fase di compilazione della domanda e di cui il candidato dovrà dichiarare di avere la piena disponibilità, pena l’esclusione dalla partecipazione al concorso. I candidati sprovvisti di PEC sono invitati a leggere in questo articolo come ottenerla in soli 30 minuti.

Per ogni altro dettaglio in merito alla domanda, rimandiamo al bando sotto disponibile.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 345 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.88 del 05-11-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’ASP Basilicata nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi per personale sanitario, vi invitiamo a consultare la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments