ASP di Potenza: concorso per 9 tecnici prevenzione luoghi di lavoro

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Basilicata, grazie al concorso per 9 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro indetto dall’ASP di Potenza.

La selezione, rivolta a laureati, è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 16 Gennaio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSO TECNICI PREVENZIONE LUOGHI DI LAVORO ASP POTENZA

L’ASP di Potenza ha dunque indetto un concorso per tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro. Nello specifico i 9 posti disponibili sono cosi suddivisi:

  • n. 4 posti presso l’ASP Potenza, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.;
  • n. 3 posti presso l’ASL di Matera;
  • n. 2 posti presso l’AOR San Carlo di Potenza.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare al concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro indetto dall’ASP Potenza è necessario il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di Laurea di primo livello di Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (classe L/SNT 4 – Professioni Sanitarie della Prevenzione) o Diploma universitario di Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (D.M. n. 58 del 17.01.1997) o titoli equipollenti ai sensi del D. M. Sanità 27.07.2000;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Oltre alla valutazione dei titoli sono previste tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ASP POTENZA

L’Azienda Sanitaria Locale in Basilicata (ASP) ha sede nel capoluogo della regione, a Potenza, e dal 2009 ingloba le ex ASL 1, ex ASL 2 e e ASL 3 (Venosa, Potenza e Lagonegro). Comprende 100 Comuni della provincia di Potenza, provvedendo ad elargire servizi sanitari a circa 354.122 abitanti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro indetto dall’ASP Potenza deve essere presentata entro il 16 Gennaio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la ricevuta del pagamento di € 10,00 per tassa concorsuale.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 342 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 17-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *