ASP Progetto Persona: concorso per 5 infermieri, tempo indeterminato

infermieri

Nuove assunzioni nel settore sanitario in Emilia Romagna, dove è stato indetto il concorso per infermieri della ASP Progetto Persona, con sede in provincia di Reggio Emilia.

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 5 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno (categoria D/D1).

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 23 settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utili.

REQUISITI

È possibile candidarsi al concorso per infermieri della ASP Progetto Persona solo se si è in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o delle altre categorie tra quelle espresse dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento di diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica assoluta e incondizionata all’impiego senza limitazioni e/o prescrizioni all’espletamento delle mansioni da svolgere proprie del profilo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • insussistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati o dispensati dall’impiego pubblico;
  • non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • i cittadini non italiani devono inoltre godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza (ad eccezione dei titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria) e possedere una buona conoscenza della lingua italiana;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • laurea Infermieristica Classe L/SNTI o diploma universitario di Infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario
    ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione all’ordine professionale Infermieri (OPI) e aver pagato la relativa tassa annuale, oppure aver presentato formale domanda di iscrizione all’ordine. L’iscrizione al corrispondente albo/ordine professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso;
  • patente di guida Categoria B in corso di validità.

SELEZIONE

La selezione pubblica sarà organizzata sulla base dello sviluppo di due prove d’esame: una prova scritta e una orale.

Le prove concorsuali si svolgeranno in presenza e verteranno sulle materie elencate nel bando che rendiamo disponibile a fine pagina.

ASP PROGETTO PERSONA

La ASP Progetto Persona è un’Azienda Intercomunale di Servizi alla Persona, composta di varie strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali. Fanno parte dell’Azienda le strutture dei Comuni del basso reggiano, tra cui Guastalla, Luzzara, Gualtieri, Poviglio, Boretto e Brescello.

DOMANDA

Per candidarsi al concorso pubblico per infermiere della ASP Progetto Persona, è indispensabile compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando da scaricare sotto, e presentarlo secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ASP Progetto Persona, sito in V.le Filippini 65 – 42045 Luzzara (RE);
  • a mezzo PEC, con oggetto “Concorso per Infermiere Cat – D1”, all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected], esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Se non si possiede un indirizzo PEC, è possibile crearne uno, in soli 30 minuti, attraverso la procedura spiegata in questa pagina.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità valido;
  • copia dell’avvenuto versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, da effettuare secondo le modalità riportate nel bando.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio delle domande di ammissione al concorso, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

Si invitano i candidati al concorso a leggere attentamente il BANDO (PDF 500 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 66 del 19.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Per tutte le successive comunicazioni, in merito alle prove selettive e alla graduatoria finale, si rimanda al sito internet della ASP Progetto Persona, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi per infermieri in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alla professione. Inoltre, restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti