Asp Progetto Persona: concorso per OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

Assunzioni a tempo determinato nel settore socio-assistenziale nell’Emilia Romagna.

L’A.S.P. Progetto Persona – Azienda Intercomunale Servizi alla Persona di Luzzara (Reggio Emilia) ha pubblicato un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di OSS – Operatori Socio Sanitari (categoria giuridica B3).

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il giorno 22 Luglio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Asp Progetto Persona devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenza ad altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che non godono dei diritti civili e politici.
– inesistenza di condanne penali o provvedimenti interdettivi o misure che impediscono la costituzione del rapporto di impiego presso Enti Pubblici.
– inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o di decadenza o di licenziamento a qualunque titolo o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; 
– titolo di studio: assolvimento dell’obbligo scolastico; 
– l’Operatore Socio Sanitario deve essere in possesso dell’attestato di qualifica, ai sensi delle normative e direttive in materia, acquisito presso Istituto Professionale riconosciuto o titolo equipollente;
– per i candidati di sesso maschile soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; 
– possesso della patente di guida categoria B; 
– conoscenza elementare di una lingua straniera prescelta tra inglese e francese (in caso di mancata indicazione si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese) nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Si precisa che è prevista la riserva per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La selezione verrà espletata tramite due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

ASP PROGETTO PERSONA

L’azienda pubblica di Servizi alla Persona “Progetto Persona – Azienda Intercomunale Servizi alla Persona” di Guastalla inizia la propria attività nel 2008 ed è stata formata tramite il processo di trasformazione di alcune Istituzioni Pubbliche, di Assistenza e Beneficienza. Ne fanno parte i comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Poviglio e Reggiolo sono gli Enti Locali Soci dell’Azienda. La loro partecipazione all’Azienda “Progetto Persona – Azienda Intercomunale Servizi alla Persona” favorisce la realizzazione del sistema locale integrato di interventi e servizi sociali.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per OSS è necessario presentare la domanda, compilata secondo il seguente MODELLO (Doc 92 Kb), entro le ore 12:00 del giorno 22 Luglio 2019, secondo le seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo della ASP Progetto Persona presso la sede di Viale Filippini n. 65 – 42045 – Luzzara (RE);
– trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmissione mediante PEC indirizzata a: [email protected]

Alla domanda di ammissione è necessario allegare le seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– fotocopia leggibile della patente di guida in corso di validità;
– fotocopia dell’attestato di qualifica richiesto dal bando;
– fotocopia della carta/permesso di soggiorno in Italia ovvero qualsivoglia documento richiesto dalle vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano (solo per i cittadini non appartenente ad uno degli Sati membri dell’Unione Europea).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per OSS della ASP Progetto Persona sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 251 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.49 del 21-06-2019.

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet www.aspprogettopersona.it dell’ASP Progetto Persona, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments