Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa: incarichi per infermieri

infermiere, ospedale, medico

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa, in Sicilia, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria di infermieri da utilizzare per il conferimento di incarichi.

La selezione pubblica prevede contratti di lavoro a tempo determinato.

Sarà possibile candidarsi alla procedura concorsuale fino al 4 Febbraio 2022. Ecco l’avviso e le informazioni utili per la presentazione della domanda.

REQUISITI

Per partecipare ala selezione per incarichi a infermieri dell’ASP di Ragusa sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza non UE secondo quanto indicato nel bando;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di dispensa o destituzione dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di interdizione da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato per reati che impediscano la costituzione di rapporto di pubblico impiego;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • laurea in infermieristica – Classe L/SNT1 oppure diploma universitario di infermiere;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

ASP RAGUSA

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa è stata costituita il 1° settembre 2009 dall’unificazione dell’A.U.S.L. n. 7 e l’Azienda Ospedaliera “Civile – OMPA”. Svolge la funzione di tutela e promozione della salute degli individui e della collettività, attraverso attività di prevenzione, cura degli stati di malattia e di recupero della salute, garantendo i livelli essenziali di assistenza e consolidando l’integrazione tra assistenza territoriale e ospedaliera, al fine di mantenere il più alto livello possibile di qualità della vita dei cittadini.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione all’avviso di incarichi dell’ASP di Ragusa per infermieri, compilata secondo il modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 4 Febbraio 202 tramite PEC, all’indirizzo [email protected]

I candidati che non hanno una casella di posta elettronica certificata possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo di studio posseduto;
  • dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà dei servizi svolti presso altre Aziende Sanitarie del SSN.

AVVISO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso sono dunque invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 1 MB) relativo alla procedura.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni e la graduatoria saranno pubblicate sul sito internet dell’ASP di Ragusa, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, potete rimanere sempre informati con tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti