ASP Ravenna: Concorso per 12 Assistenti Sociali

assistente sociale

Aperto un bando ASP Ravenna per assunzioni a tempo indeterminato per Assistenti Sociali. A concorso 12 posti di lavoro presso l’Azienda Servizi alla Persona emiliana, per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 3 ottobre 2013.

L’Azienda Servizi alla Persona di Ravenna Cervia e Russi ha indetto, infatti, un corso concorso per Assistenti Sociali, finalizzato alla copertura di 12 posti di lavoro, con contratto a tempo indeterminato, nel profilo professionale di Assistente Sociale – categoria giuridica D – posizione economica D1. Il bando ASP prevede l’iniziale inserimento di massimo 24 allievi in un percorso formativo a frequenza obbligatoria, della durata di 40 ore, al termine del quale i partecipanti saranno ammessi a partecipare a 3 prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, al termine delle quali sarà redatta la graduatoria di merito, in base alla quale saranno individuati i vincitori.

L’accesso alle attività formative avverrà in due modalità differenti:
– n. 12 posti sono riservati a coloro che hanno prestato servizio nel profilo professionale a concorso, per un periodo di almeno 12 mesi, presso l’ASP Ravenna, nell’ultimo triennio, che saranno selezionati tramite valutazione dei titoli e del curriculum;
n. 12 posti saranno assegnati a seguito di una preselezione, che consisterà nella somministrazione di un test a risposta chiusa.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso ASP Ravenna per Assistenti Sociali i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno (ove necessario);
laurea in scienze del servizio sociale, servizio sociale, programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, servizio sociale e politiche sociali, o diploma di assistente sociale abilitante;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico fisica;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– conoscenza di base dell’informatica e di almeno una lingua straniera tra Inglese, Francese e Spagnolo.
Per ulteriori informazioni relative ai requisiti richiesti si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nell’avviso di selezione.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 3 ottobre 2014, in una delle seguenti modalità:
– consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’Azienda Servizi Alla Persona Ravenna Cervia e Russi, Piazza Caduti n. 21, 48121 Ravenna;
– trasmesse via fax al numero 0544/249149;
– inviate per mail all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1,70Mb) relativo al concorso per Assistenti Sociali indetto dall’ASP Ravenna.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments