ASP Golgi Redaelli Milano: concorso per 10 infermieri

medici

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) “Golgi Redaelli” di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari, infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata ad assumere 10 risorse – categoria D – a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 6 ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri presso l’ASP Golgi Redaelli di Milano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza Italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o dichiarazione attestante le condizioni di cui all’art. 7 della legge 97 del 06/08/2013;
  • assenza di destituzione o dispensa o licenziamento da un impiego precedentemente conseguito in una P.A., nonché non essere decaduti da un precedente impiego per aver conseguito la nomina mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne per uno dei reati contro la pubblica amministrazione;
  • incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica;
  • laurea di primo livello in Scienze Infermieristiche (L/SNT1) o titolo di studio equiparato e abilitante all’attività professionale;
  • iscrizione al relativo albo professionale;
  • certificato di equipollenza dei titoli di studio eventualmente conseguiti all’estero.

RISERVE

Ai posti si applicheranno le riserve previste dalle leggi speciali. Il numero dei posti riservati dalle leggi speciali, in favore di particolari categorie di cittadini, non può complessivamente superare il 30% dei posti messi a concorso.

Inoltre, è prevista la riserva dei posti per i volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio gli argomenti oggetto delle prove d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA (ASP) GOLGI REDAELLI

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) “Golgi Redaelli” è un ente di diritto pubblico con finalità di rilevanza sociale e socio-sanitaria, dedicato alla cura degli anziani. L’Azienda è costituita da tre istituti: Piero Redaelli di Milano, Camillo Golgi di Abbiategrasso e Piero Redaelli di Vimodrone. Ha sede legale a Milano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASP Golgi Redaelli di Milano per infermieri dovrà essere presentata entro il 6 ottobre 2022 esclusivamente tramite procedura telematica raggiungibile da questa pagina, previa registrazione sul sito aziendale.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità (fronte e retro);
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini extracomunitari di partecipare alla presente selezione (permesso di soggiorno o ricevuta di richiesta di rinnovo);
  • eventuale decreto di equipollenza del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione alle spese amministrative di Euro 15,00;
  • copia firmata della domanda, scaricata integralmente tramite portale (dunque completa di tutte le sue pagine e non solo dell’ultima), nella versione definitiva priva della scritta “Facsimile”.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASP Golgi Redaelli di Milano per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 69 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 06-09-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni successiva comunicazione sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web aziendale, nella sezione “Selezioni e concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti