ASP Reggio Calabria: concorso per 13 coadiutori amministrativi

ufficio, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Calabria per coadiutori amministrativi con il concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Reggio Calabria. 

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 13 risorse – categoria B. E’ richiesta la licenza media.

Il concorso scade il 3 Marzo 2021. Vediamo tutti i dettagli e come fare per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso indetto dall’ASP di Reggio Calabria per coadiutori amministrativi dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica;
  • godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado, assolvimento obbligo scolastico;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati esclusi o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala che su 5 posti messi a concorso opera la riserva a favore dei candidati appartenenti alle categorie protette, mentre un posto è riservato esclusivamente agli appartenenti alla categoria protetta delle “Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata”.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci fossero oltre 1000 candidati, si terrà una prova preselettiva.

La selezione si svolgerà secondo la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale. 

Per maggiori informazioni riguardo i punteggi e le materie d’esame si rimanda al bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’ASP di Reggio Calabria per la selezione di 13 coadiutori amministrativi va compilata e presentata esclusivamente con modalità telematica entro il 3 Marzo 2021 tramite l’apposita piattaforma raggiungibile a questa pagina

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in formato PDF non modificabile oppure immagini in formato jpg-jpeg-gif;
  • dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 relative ai titoli che si ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
  • dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 relative ai servizi in formato PDF non modificabile con l’indicazione se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761/79 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
  • curriculum formativo e professionale datato e firmato in formato PDF non modificabile;
  • idonea documentazione comprovante lo stato di disabilità dichiarato, nonché l’iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 L.68/99 presso i Servizi/Centri provinciali per l’impiego.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Reggio Calabria per l’assunzione di 13 coadiutori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 661 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 13 del 16-02-2021.

Tutte le successive comunicazioni riguardo l’espletamento del concorso e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e Avvisi”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments