ASP Reggio Emilia: concorso per 20 infermieri a tempo indeterminato

infermieri, concorso, lavoro

Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Reggio Emilia Città delle Persone ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 20 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Agosto 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri all’ASP Reggio Emilia è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso Enti pubblici. Fuori dei suddetti casi, l’Azienda si riserva altresì di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanna penale irrevocabile alla luce del titolo del reato, dell’attualità, o meno, del comportamento negativo in relazione alle mansioni della posizione di lavoro messa a concorso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, se dovuto;
  • possesso della patente di categoria B;
  • Laurea in infermieristica o titolo equipollente ai sensi del DM 27/07/2000;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 6 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 50 si procederà ad una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti specificati nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Agli infermieri che saranno assunti spetterà uno stipendio tabellare annuo pari a € 22.135,4.

ASP REGGIO EMILIA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Reggio Emilia è stata fondata il 1 Gennaio 2016, e nasce dall’unione delle Aziende pubbliche di servizi alla persona “RETE – Reggio Emilia Terza Età” e “O.S.E.A. – Opere di Servizi Educativi Assistenziali”.

Essa persegue finalità sociali e socio-sanitarie ed opera senza fini di lucro a favore delle persone, anziane, disabili, minorenni e famiglie.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’ASP Reggio Emilia, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 25 Agosto 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna a mano in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo dell’ASP “Reggio Emilia – Città delle Persone” in via Pietro Marani, 9/1 – 42122 Reggio Emilia;
  • a mezzo del servizio postale tramite raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato;
  • mediante PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di euro 10,33.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 593 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 59 del 26-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati a infermieri in Italia, visiate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti