ASP Sartori: concorso per 6 infermieri

infermieri, concorso, lavoro

Nuova opportunità di lavoro nella sanità pubblica in Emilia Romagna grazie al concorso per infermieri indetto dall’ASP Sartori, situata in provincia di Reggio Emilia.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati iscritti all’ordine professionale ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il giorno 11 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso presso l’ASP Carlo Sartori volto all’assunzione di 6 infermieri, i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, purché in possesso dei requisiti indicati nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a
    pubblico dipendente e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo né essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • laurea in Infermieristica, classe L/SNT1, oppure del diploma universitario di Infermiere, oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente;
  • essere iscritto all’ordine professionale OPI (ex Collegio IPASVI) ed aver pagato la relativa tassa annuale oppure aver presentato formale domanda di iscrizione all’ordine;
  • patente di guida di categoria B.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

Segnaliamo, inoltre, che la prova scritta sarà effettuata con modalità a distanza online e che le istruzioni operative per l’esecuzione della prova saranno pubblicate sul sito dell’ASP almeno 10 giorni prima. La data della prova scritta è indicata sul bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

ASP CARLO SARTORI

L’ASP Carlo Sartori ha come finalità l’organizzazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali, sociosanitari e socio-educativi per l’ambito territoriale che comprende il distretto socio-sanitario di Montecchio Emilia, coincidente con la Zona sociale della Val d’Enza.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’ASP Carlo Sartori, redatta su apposito MODELLO (Doc 15 Kb), deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 11 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC inviata all’indirizzo: [email protected];
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: ASP Carlo Sartori Via De Gasperi n 3 42020 S. Polo d’Enza (RE).

Infine, alla domanda dovrà essere allegata anche la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 10,33;
  • curriculum professionale formato europeo;
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale;
  • per i cittadini extra UE: tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione al concorso dei cittadini extra UE (titolo di studio riconosciuto equipollente, permesso di soggiorno);
  • documentazione comprovante eventuali preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni;
  • per i titolari della Legge n. 104 del 05/02/1992, certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria abilitata dalla quale si evinca il tipo di ausilio e/o la tempistica aggiuntiva richiesta.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri presso l’ASP Sartori sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 392 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 10-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, la graduatoria nonché le istruzioni per l’esecuzione della prova scritta saranno pubblicate sul sito web dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, mentre, per leggere tutte le notizie in anteprima, iscrivetevi al canale Telegram. Inoltre vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi per infermieri attivi in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments