Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) indetto dalla ASP Terre d’Argine a Carpi, situata in provincia di Modena.
La selezione è rivolta a candidati in possesso di licenza media ed è finalizzata all’assunzione di 10 risorse a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al giorno 1° Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso dell’ASP Terre d’Argine per OSS, categoria B3, è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o di altra cittadinanza ritenuta idonea dal bando;
- aver compiuto il 18° anno di età;
- piena idoneità psico-fisica all’impiego;
- regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva;
- godimento del diritto di elettorato politico attivo;
- mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
- insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- assolvimento dell’obbligo scolastico;
- possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio-Sanitario”, rilasciato o
riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre
Regioni o emessi all’ Estero; - patente di guida della categoria B.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 3 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.
Le prove si svolgeranno secondo le modalità stabilite dalle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del contagio da SARS-CoV-2 al momento vigenti: contestualmente alla pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta sarà pubblicata la documentazione contenente le misure adottate e le prescrizioni da rispettare finalizzate a prevenire il contagio da covid-19.
ASP TERRE D’ARGINE
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Terre d’Argine, con sede a Carpi, si occupa dei servizi residenziali e semiresidenziali per anziani, dell’assistenza domiciliare, della fornitura di pasti a domicilio, del trasporto per anziani, del servizio di telesoccorso, del portierato socio assistenziale. La ASP Terre d’Argine copre dunque l’assistenza dei Comuni della provincia di Modena e di Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per OSS all’ASP Terre d’Argine, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 1° Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio Personale di ASP Terre d’Argine – Via Trento Trieste, 49 –
41012 Carpi (MO); - a mezzo posta raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato;
- a mezzo PEC alla casella di posta elettronica certificata: [email protected]
Alla domanda, inoltre, occorre allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- curriculum formativo professionale in formato europeo;
- ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso di € 9,50.
BANDO
Gli interessati al concorso per operatori socio sanitari sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 448 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 74 del 17-09-2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Terre d’Argine, nella sezione ‘Albo delle pubblicazioni’. Sul medesimo sito, infine, verranno comunicati anche il calendario e le sedi delle prove d’esame, con preavviso di almeno 15 giorni, e l’elenco dei candidati ammessi alle prove.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari vi invitiamo a visitare la nostra sezione. Inoltre, se volete restare aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.