ASP Vibo Valentia: concorso per coadiutori amministrativi

tecnico amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Calabria per coadiutori amministrativi con il concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Vibo Valentia.

Infatti, la selezione pubblica è finalizzata ad assumere a tempo indeterminato e pieno due risorse senior – categoria BS.

Il concorso scade il 3 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per coadiutori amministrativi presso l’ASP di Vibo Valentia dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali, con sentenza passata in giudicato e non avere procedimenti penali pendenti per i casi previsti dalla vigente normativa in materia;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre sono richiesti i seguenti titoli di studio:

  • titolo d’istruzione secondaria di primo grado;
  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci siano oltre 250 partecipanti al concorso, si potrà svolgere una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Ulteriori dettagli sono consultabili nel bando, disponibile a fine articolo.

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA

L’ASP di Vibo Valentia deriva dall’accorpamento di 11 aziende sanitarie locali presenti sul territorio calabrese in 5 Aziende Sanitarie Provinciali. Si ispira alla promozione ed alla tutela della salute quale bene collettivo ed individuale, nonché all’equità di accesso dei cittadini ai servizi sanitari e socio-sanitari da essa gestiti. L’Azienda garantisce a tutti i cittadini residenti nel proprio territorio l’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza previsti dalla programmazione sanitaria nazionale e regionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASP di Vibo Valentia per coadiutori amministrativi dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. Andrà poi presentata entro il 3 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • direttamente all’Ufficio Protocollo generale dell’Azienda, all’indirizzo: Via Dante Alighieri n.67 – 89900 Vibo Valentia nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • dichiarazioni sostitutive di certificazione o atto di notorietà per dimostrare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione;
  • certificazioni relative ai titoli che si ritiene opportuno presentare per la valutazione di merito;
  • dettagliato curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  • elenco, in carta semplice e in triplice copia, dei documenti e titoli allegati;
  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

Inoltre si segnala che è necessario versare la tassa di concorso di Euro 10.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati ai concorsi dell’ASP di Vibo Valentia per coadiutori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4.776 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 35 del 04-05-2021.

Le successive comunicazioni riguardanti l’espletamento del concorso e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Avvisi e concorsi”.

Per conoscere tutti gli altri concorsi per chi ha la licenza media aperti visitate la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments