ASP Vibo Valentia: concorso per 7 Fisioterapisti

fisioterapista

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 7 posti nel ruolo di Collaboratore professionale sanitario – Fisioterapista.

Sono previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Si precisa che il 50% dei posti a concorso è riservato al personale in servizio.

Il bando di concorso scade il 13 dicembre 2018.

REQUISITI

Coloro che vorranno partecipare al concorso per fisioterapisti della ASP di Vibo Valentia, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie riportate sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
diploma universitario in Fisioterapia o diplomi  ed attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– regolarità rispetto all’obbligo del servizio di leva;
– non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione;
– non aver riportato condanne penali;
– conoscenza di almeno una lingua straniera tra l’inglese e il francese;
iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale, ove richiesto;
– ulteriori requisiti specifici, elencati sul bando, per gli aventi diritto alla riserva di posti.

SELEZIONE

Oltre ai titoli in possesso, i partecipanti al concorso della ASP Vibo Valentia per fisioterapisti saranno giudicati sulla base del punteggio ottenuto dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: redazione di una relazione su un argomento inerente la professione di fisioterapista e soluzione di quesiti a risposta sintetica.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio su argomenti inerenti il profilo professionale di fisioterapista. Sarà inoltre verificata la conoscenza base di una lingua a scelta tra l’inglese e il francese e la competenza nell’uso e nelle applicazioni di informatica di base.

ASP VIBO VALENTIA

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia comprende gli ospedali di Vibo Valentia, Serra San Bruno, Soriano e Tropea e si occupa dell’assistenza e prevenzione della sanità del territorio provinciale. È costituita da nove dipartimenti: prevenzione, salute mentale, mediche, medicina e specialità, chirurgia e specialità, servizi sanitari, chirurgiche, emergenza urgenza, materno-infantile.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di fisioterapista della ASP di Vibo Valentia, è necessario compilare l’apposito modulo di partecipazione, allegato al bando, è inviarlo entro le ore 12:00 del 13 dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Sign. Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia – via Dante Alighieri n.62 – 89900 Vibo Valentia;
– consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo generale dell’Azienda;
– mediante posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente al modulo di domanda di ammissione al concorso pubblico, è necessario inviare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– curriculum formativo e professionale;
– elenco dei documenti presentati.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio dell’istanza di partecipazione, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso di fisioterapisti della ASP Vibo Valentia sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (pdf 2MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.90 del 13-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASP di Vibo Valentia, alla sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments