ASP Voghera: concorso per Assistenti Socio Sanitari

assistente sociale

Aperto un concorso ASP Voghera per l’assunzione a tempo indeterminato di Assistenti Socio Sanitari e per l’affidamento di eventuali incarichi di lavoro a tempo determinato. Per partecipare al bando OSS c’è tempo fino al giorno 1 settembre 2014.

L’ASP – Azienda Servizi alla persona di Voghera ha indetto, infatti un concorso per Operatori Socio Sanitari finalizzato al reclutamento di 4 OSS, (CAT. B3 – C.C.N.L. regioni e autonomie locali, da assumere a tempo indeterminato, e per l’eventuale copertura di ulteriori posti di lavoro a tempo determinato. Il bando per Assistenti Socio Sanitari è per esami e le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una prova scritta, una prova pratico attitudinale ed un colloquio.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per Assistenti Socio Sanitari i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di Operatore Socio Sanitario;
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da un pubblico impiego, ai sensi dell’art. 127 – comma 1, lettera d) – del D.P.R. n. 3/1957;
– assenza di condanne penali, salvo l’avvenuta riabilitazione;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari.

PROVE D’ESAME
Il bando ASP Voghera mira alla costituzione di una graduatoria per la copertura di vari posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari, in vista di assunzioni permanenti e a termine. I concorrenti dovranno superare 3 prove, una scritta, una pratica ed una orale, che verteranno sui seguenti argomenti e contenuti:
Prova scritta, tramite svolgimento di un elaborato o di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti e tecniche socio assistenziali e di assistenza igienico sanitaria alla persona;
Prova pratico attitudinale, attraverso lo svolgimento di tecniche e manualità peculiari della funzione da ricoprire, con contestuale illustrazione teorica;
Colloquio, sulle materie della prova scritta nonché sui compiti connessi alla mansione, sulla legislazione sociosanitaria delle ASP e sulla verifica della conoscenza di base delle più diffuse apparecchiature ed applicazioni informatiche, e di una lingua straniera a scelta del candidato fra Inglese e Francese.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro il 1° settembre 2014, consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro dell’Ufficio Postale accertante purché la raccomandata pervenga all’ente entro il giorno 11 settembre 2014) all’ASP Voghera, inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] o trasmesse via fax al numero 0383640657.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 337Kb) e a visitare la pagina relativi al concorso per Assistenti Socio Sanitari indetto dall’ASP Voghera.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments