ASPAL: concorso per operaio e amministrativi presso Comune di Villanova Tulo

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna grazie all’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e al concorso per operaio e amministrativi da impiegare presso il Comune di Villanova Tulo, in cantieri di nuova attivazione.

ASPAL, infatti, ha indetto una selezione per un operaio comune addetto alla manutenzione del verde e due istruttori amministrativi, finalizzata ad assunzioni a tempo determinato per disoccupati.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 14 dicembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso ASPAL per un operaio e due amministrativi si richiedono i seguenti requisiti:

  • essere disoccupati e non svolgere dunque alcun tipo di attività lavorativa da dipendenti o autonomi;
  • iscrizione al Centro per l’Impiego di Isili competente per il territorio e dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
  • non essere destinatari di altra forma di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità (NASPI, ecc.);
  • residenza e domicilio nel Comune titolare dell’intervento alla data di pubblicazione dell’avviso. I lavoratori residenti e domiciliati hanno priorità. I lavoratori non residenti, ma domiciliati nel Comune, sono collocati in subordine rispetto ai residenti;
  • possesso della qualifica, come da tabelle allegate nel bando.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, per ciascuna figura a concorso, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

OPERAIO

  • patente di guida categoria B.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche avverranno mediante le seguenti prove d’esame:

  • per il profilo di operaio: prova di utilizzo di attrezzature da giardinaggio, lavori di potatura di piante, di realizzazione di una staccionata in legno o lavori di decespugliamento;
  • per il profilo di amministrativo: colloquio sull’accertamento della conoscenza delle procedure informatiche di base, uso di software di produttività personale e propensione al lavoro in team.

CONTRATTO DI LAVORO

I lavoratori saranno assunti con contratto a tempo determinato, della durata di 8 mesi, e parziale di 20 ore settimanali per 5 giorni lavorativi.

Si precisa che le assunzioni sono limitate a un solo componente per nucleo familiare per ciascun cantiere, sia per le posizioni per le quali si concorre, sia per altre mansioni. La validità delle graduatorie è annuale.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso ASPAL per assunzioni presso il Comune di Villanova Tulo devono essere trasmesse attraverso l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro le ore 14:00 del 14 dicembre 2021.

Per l’attribuzione del punteggio, i candidati devono dichiarare il proprio ISEE in corso di validità e il relativo numero di protocollo ISEE.

Tutte le ulteriori indicazioni sulla compilazione e presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, sono riportate in questa SCHEDA (Pdf 218 Kb) informativa e nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per operaio e amministrativi di ASPAL, per il Comune di Villanova Tulo, sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 939 Kb) che regola la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tuttavia, le ulteriori comunicazioni sulle procedure selettive e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet di Regione Sardegna – ASPAL, nella sezione ‘concorsi e selezioni’.

AGGIORNAMENTI E ALTRE SELEZIONI PUBBLICHE

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti