Aspal Sardegna: 100 assunzioni e nuovi concorsi

Sardegna bandiera

Nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico con le assunzioni che l’Aspal realizzerà in Sardegna.

L’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro inserirà in organico 100 risorse a tempo indeterminato. Il reclutamento avverrà anche mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Aspal Sardegna e sui prossimi concorsi in uscita.

ASPAL SARDEGNA ASSUNZIONI 2021 2022

L’Aspal effettuerà, infatti, nuove assunzioni in Sardegna per incrementare il proprio organico. Il reclutamento delle nuove risorse si inserisce nel programma di potenziamento straordinario dei CPI, che rientra nel PNRR. Il piano per rafforzare i Centri per l’Impiego sardi prevede sia l’ampliamento della pianta organica che il rafforzamento dei piani per la comunicazione, la digitalizzazione e le infrastrutture dell’Agenzia.

I nuovi posti di lavoro Aspal in Sardegna saranno coperti con l’inserimento di oltre 100 unità di personale, tra funzionari, amministrativi e istruttori tecnici. Per i nuovi dipendenti sono previsti contratti a tempo indeterminato, mentre il reclutamento avverrà sia tramite scorrimento di graduatorie già esistenti, che con l’indizione di nuovi concorsi pubblici. In corso, al momento, anche la selezione per personale dirigente, già in servizio anche presso altre amministrazioni, interessato a ricoprire incarichi all’interno dell’Aspal.

FIGURE DA ASSUMERE

Nel dettaglio, le assunzioni Aspal in programma in Sardegna sono rivolte ai seguenti profili:

  • 71 funzionari di categoria D, reclutati tramite scorrimento della graduatoria del recente concorso Aspal per 89 funzionari;

  • 30 unità di personale tecnico, da reclutare tramite utilizzo della graduatoria dell’Agenzia Laore a cui Aspal ha già inoltrato richiesta. Si tratta, nello specifico, di 5 funzionari tecnici informatici categoria D, 14 istruttori tecnici informatici categoria C e 11 istruttori tecnici geometri categoria C;

  • 3 funzionari tecnici esperti in comunicazione e gestione dei social media, da reclutare mediante un nuovo concorso da bandire;

  • 5 funzionari tecnici della mediazione interculturale, da selezionare mediante un nuovo bando che sarà aperto.

Invece, la selezione in corso attualmente, rivolta a dirigenti già in servizio a tempo indeterminato, riguarda la copertura di incarichi nei seguenti servizi Aspal: Sistemi informativi, Affari legali, Anticorruzione e controlli, Sicurezza dei luoghi di lavoro, Forniture manutenzioni dei beni mobili e immobili, Progetti su base regionale e comunitaria, Politiche a favore di soggetti a rischio di esclusione.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle nuove assunzioni Aspal Sardegna devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di concorso. Non appena banditi, gli avvisi saranno pubblicati nella sezione Concorsi e Selezioni presente sul sito web dell’Agenzia regionale.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri bandi attivi o in arrivo per lavorare nella Pubblica Amministrazione, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici e la nostra pagina dedicata ai prossimi concorsi pubblici in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments