Aspal Sardegna: concorso per 9 braccianti agricoli – operai ad Asuni

pubblica utilità, socialmente utili, giardinaggio, verde pubblico

L’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) Sardegna ha indetto un concorso per braccianti agricoli – operai comuni, finalizzato alla copertura di 9 posti di lavoro.

I candidati selezionati lavoreranno presso il Comune di Asuni e saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato e part time.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 1° Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso di ASPAL Sardegna per braccianti agricoli devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’articolo 19 del D. Lgs. 150/2015 e dell’art. 4 comma 15-quater del D.L. n. 4/2019 (convertito in legge con modificazioni dalla Legge n. 26/2019) che siano comunque privi di impiego – e dunque non svolgano alcun tipo di attività lavorativa sia di tipo subordinato che autonomo – e che abbiano dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (DID);
  • iscritti al Centro per l’impiego di Ales, competente per territorio;
  • non essere destinatari di qualsiasi forma di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità (NASPI, ASDI, etc.);
  • residenza e domicilio nel Comune titolare dell’intervento alla data di pubblicazione dell’avviso. I lavoratori residenti e domiciliati hanno priorità. I lavoratori non residenti, ma domiciliati nel Comune, sono collocati in subordine rispetto ai residenti;
  • patente di guida di categoria B, laddove sia richiesto l’utilizzo di mezzi del Comune, come specificato nel bando.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a prove di idoneità. Maggiori dettagli sono specificati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso ASPAL per l’assunzione di braccianti agricolo deve essere trasmessa attraverso l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro le ore 14:00 del 1 Aprile 2022, accedendo all’apposita sezione “Servizi online” tramite SPID o TS-CNS. Mettiamo a disposizione l’INFOGRAFICA (Pdf 218 Kb) con le istruzioni per candidarsi.

Per l’attribuzione del punteggio, i candidati devono dichiarare il proprio ISEE in corso di validità e il relativo numero di protocollo ISEE.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per braccianti agricoli di ASPAL, sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 349 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sulle procedure selettive e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet di Regione Sardegna – ASPAL, nella sezione ‘concorsi e selezioni’.

AGGIORNAMENTI E ALTRE SELEZIONI PUBBLICHE

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti