ASPAL Sardegna: concorso per 89 Funzionari Amministrativi

amministrazione, contabile

L’ASPAL Sardegna ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 89 risorse da assumere a tempo indeterminato come Funzionari amministrativi.

La selezione è rivolta ai laureati in discipline giuridiche, economiche, politiche, sociali e umanistiche.

Il bando di concorso scade in data 1 ottobre 2018 ed è possibile candidarsi a partire dal giorno 1 settembre 2018.

CONCORSO PER FUNZIONARI AMMINISTRATIVI ASPAL

L’ASPAL Sardegna, Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 89 unità nel ruolo professionale di Funzionario Amministrativo, in categoria D – posizione economica D1.

Agli assunti di richiede l’obbligo di permanenza lavorativa presso la sede di destinazione per almeno 5 anni dalla data di assunzione.

REQUISITI

I candidati al concorso di ASPAL Sardegna devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea o di una delle categorie cui il bando fa riferimento;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie da ricoprire;
– godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– Diploma di Laurea secondo il vecchio ordinamento, Laurea Triennale, Laurea Specialistica ovvero Laurea Magistrale in discipline economiche, giuridiche, politiche, sociali e umanistiche. I titoli devono essere rilasciati da Università statali e non statali;
– posizione regolare degli obblighi di leva;
– iscrizione nelle liste elettorali.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per assunzione di funzionari amministrativi presso ASPAL affronteranno le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora le domande di partecipazione fossero di un numero superiore da quello valutato dall’Amministrazione, sarà eseguito un test di 60 quesiti a risposta multipla sulle materie elencate sul bando.
  • Prova scritta: elaborato finalizzato all’accertamento delle conoscenze e competenze teorico-pratiche necessarie per l’espletamento dei compiti e delle funzioni afferenti il profilo professionale oggetto del concorso.
    Criteri di selezione previsti per la prova scritta sono: grado di conoscenza della materia e aderenza alla tematica oggetto della prova, livello di aggiornamento e capacità di usare correttamente la lingua italiana.
  • Prova orale: colloquio interdisciplinare sulle materie elencate sul bando e accertamento della conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese.
    Criteri di selezione previsti per la prova orale: grado di conoscenza della materia e aderenza alla tematica oggetto della prova, livello di aggiornamento, capacità di sintesi e chiarezza espositiva in lingua italiana, orientamento al problem solving.

ASPAL SARDEGNA

L’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro è un organismo tecnico della Regione Sardegna con sede a Cagliari. L’ASPAL si occupa della vigilanza e programmazione in materia di politiche del lavoro ed è articolata in uffici territoriali aperti al pubblico, i cosiddetti centri per l’impiego, che confluiscono nei centri dei servizi per il lavoro, i centri di servizi inserimento lavorativo e le agenzie di sviluppo locale. Le attività principali dell’ASPAL sono: la gestione di incentivi alla mobilità territoriale, la promozione di esperienze lavorative attraverso tirocini, l’attivazione di servizi mirati alle fasce deboli, servizi di accompagnamento al lavoro.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per amministrativi di ASPAL Sardegna, è necessario candidarsi esclusivamente compilando la domanda online, dal giorno 1 settembre al 1 ottobre 2018.

Ogni altro dettaglio sulla domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportata sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per assunzioni a tempo indeterminato di ASPAL sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 370kb) di selezione.

Tutte le ulteriori comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di ASPAL, sezione ‘Concorsi e selezioni’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments