Assistenti di Volo Air Dolomiti: selezioni e assunzioni

air dolomiti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Air Dolomitiha aperto le selezioni per assumere Assistenti di Volo.

Le nota compagnia aerea del Gruppo Lufthansa ha organizzato nuove selezioni in Italia per la copertura di posti di lavoro sugli aerei della società di trasporti. 

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi per le assunzioni Air Dolomiti.

LA COMPAGNIA

Air Dolomiti SpA – Linee Aeree Regionali Europee è una compagnia aerea italiana. Nata nel 1991, oggi è controllata dal Gruppo Lufthansa. L’azienda di trasporti aerei ha sede principale a Dossobuono di Villafranca, in provincia di Verona. Ha come hub Monaco di Baviera e vola dai principali aeroporti italiani verso la Germania, con circa 370 voli settimanali. Air Dolomiti possiede una flotta composta da 11 aeromobili Embraer 195. Impiega oltre 550 dipendenti ed è guidata dall’attuale Presidente e CEO, Joerg Eberhart.

AIR DOLOMITI ASSUNZIONI PER ASSISTENTI DI VOLO

Air Dolomiti è alla ricerca di personale interessato a lavorare sugli aerei della flotta. La campagna di assunzioni per aspiranti Assistenti di Volo, che non possiedono l’attestato CCA EASA. I candidati selezionati saranno adeguatamente addestrati per offrire ai passeggeri il miglior servizio possibile, sia in termini di assistenza che di sicurezza.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro Air Dolomiti sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– età minima di 18 anni;
– altezza compresa tra 160 cm e 185 cm;
diploma;
– ottima conoscenza della lingua italiana e di quella inglese. La conoscenza anche del Tedesco è gradita, ma non indispensabile;
– assenza di tatuaggi o piercing visibili dall’uniforme;
– assenza di precedenti penali;
– passaporto in corso di validità;
– patente di guida di categoria B;
– normali capacità visive (è ammesso l’utilizzo di lenti a contatto);
– buone capacità natatorie;
– buona forma fisica;
– flessibilità e capacità di relazionarsi con le persone.

RECRUITING DAY E ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per i posti di lavoro per Assistenti di Volo Air Dolomiti prevedono lo svolgimento di varie giornate di recruiting. I recruitment day si svolgeranno tra i mesi di maggio e luglio 2019. Le date e i luoghi in cui si svolgeranno le selezioni saranno comunicati in seguito.

I partecipanti dovranno presentarsi alle giornate di reclutamento portando con sé il curriculum vitae e due foto, una a mezzo busto e una a figura intera. Gli uomini dovranno indossare giacca chiusa, camicia e cravatta annodata. Per le donne il dress code prevede giacca aderente chiusa, gonna al ginocchio, calze color carne e scarpe chiuse.

I candidati che supereranno questa prima fase, saranno convocati per sostenere un colloquio e una valutazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Air Dolomiti e alle opportunità di lavoro per aspiranti Assistenti di Volo possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online all’annuncio per ‘Cabin Crew Initial’, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form. E’ possibile candidarsi fino al 15 giugno.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments