Assistenti di volo EasyJet: assunzioni 2015


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Easyjet? La nota società di trasporti aerei è alla ricerca di personale e ha aperto la campagna assunzioni 2015 per aspiranti Assistenti di volo EasyJet. 

EasyJet Airline Company Limited è una compagnia aerea low cost, nata nel 1995, con headquarter presso l’aeroporto di Londra-Luton, in Inghilterra, e numerose basi d’armamento sia nel Regno Unito che in altri Stati d’Europa. Il Gruppo, attualmente guidato dal presidente John Barton, fu fondato a Londra da Stelios Haji-Ioannou, imprenditore greco cipriota naturalizzato inglese, ed è in costante espansione anche nel nostro Paese, dove periodicamente seleziona personale sia di terra che di bordo. Oggi Easyjet vanta una flotta costituita da oltre 200 aerei, di cui numerosi aeromobili sono Boeing 737, opera su ben 600 rotte distribuite in 30 Paesi del mondo e conta circa 8.000 dipendenti.

Recentemente la EasyJet Airline ha aperto una nuova base presso l’aeroporto Capodichino di Napoli ed ha avviato un maxi reclutamento che porterà alla copertura di 100 posti di lavoro nella città campana, per potenziare l’organico dello scalo inaugurato, una campagna di recruiting che fa seguito alle numerose assunzioni effettuate dal Gruppo in Italia nel corso dei mesi scorsi, che hanno visto l’inserimento di 200 piloti, e altre figure professionali.

EASYJET LAVORO PER ASSISTENTI DI VOLO
I Cabin Crew sono una delle figure chiave in Easyjet, in quanto ne rappresentano il volto, e sono responsabili della qualità e dell’efficienza dei servizi offerti sugli aerei della compagnia, quindi della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Generalmente il personale di bordo della società aerea lavora in gruppi di quattro, ovvero tre membri dell’equipaggio guidati da un responsabile di cabina, che e si occupano di svariate attività, dall’accoglienza dei passeggeri all’applicazione di politiche e procedure aziendali. Le assunzioni 2015 per Assistenti di volo Easyjet in Italia partono dalla Campania, dove il Gruppo ha aperto le selezioni per Cabin Crew da inserire presso l’aeroporto di Napoli – Capodichino e per le sedi all’estero. Gli inserimenti avverranno inizialmente con contratto di lavoro a tempo determinato e la ricerca è rivolta a candidati disponibili ovviamente ai viaggi frequenti e con padronanza della lingua inglese.

PROFILO PROFESSIONALE
Gli Assistenti di volo Easyjet saranno responsabili, principalmente, delle seguenti mansioni:
accogliere i clienti e assisterli durante il viaggio;
– erogare i servizi di bordo durante il volo, compresi quelli relativi alla ristorazione e allo shopping;
– occuparsi della pulizia e dell’ordine della cabina nel corso del viaggio;
– aiutare i passeggeri con difficoltà o problemi;
– collaborare con il team per assicurare la partenza in orario dei voli;
– raggiungere gli obiettivi gli obiettivi di vendita a bordo;
– assicurare il rispetto delle politiche aziendali e delle procedure previste;
– partecipare a percorsi di formazione e sviluppo per accrescere e migliorare le proprie competenze e professionalità.
Diventare un nuovo membro dell’equipaggio di cabina è sicuramente un’ottima opportunità di lavoro, con tante soddisfazioni, ma richiede anche grande impegno e disponibilità. Per questo Easyjet ha messo a disposizione dei candidati senza esperienza un test online per verificare il possesso delle giuste caratteristiche per lavorare come Cabin Crew e di un reale interesse per il ruolo.

REQUISITI
Per diventare Cabin Crew e lavorare sugli aerei Easyjet occorre possedere i seguenti requisiti:
– età non inferiore ai 18 anni;
– altezza compresa tra i 158 e i 190 centimetri, con corporatura proporzionata;
– idoneità fisica;
– conoscenza fluente della lingua inglese e, se richiesta, anche della lingua del Paese in cui si fa base;
– ottime capacità natatorie;
– possibilità di vivere e lavorare in Inghilterra senza restrizioni;
– possesso di un passaporto che permetta di viaggiare liberamente per tutte le rotte europee della compagnia low cost;
– domicilio entro 90 minuti di viaggio dalla base scelta;
– esperienza pregressa in ruoli a contatto con il cliente;
– assenza di tatuaggi visibili e piercing che non possano essere coperti;
– buon livello di istruzione.

ASSUNZIONI PER CABIN CREW ALL’ESTERO
Numerose sono le offerte di lavoro Easyjet all’estero, dove si ricercano Assistenti di volo e Cabin Manager sia in Inghilterra che in altri Paesi d’Europa. Ecco un breve excursus delle sedi attualmente disponibili per lavorare in Easyjet, nel personale di bordo, in Germania, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Svizzera e Portogallo:
– Berlino;
– Amburgo;
– Parigi;
– Lione;
– Tolosa;
– Amsterdam;
– Bristol;
– Edinburgo;
– Aeroporto di Basilea – Mulhouse – Friburgo;
– Glasgow;
– Liverpool;
– Londra;
– Manchester;
– Porto.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni per Assistenti di volo Easyjet e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo – Easyjet “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments