Assistenti di Volo Etihad Airways: Assunzioni 2016

Etihad Airways

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per aspiranti Assistenti di Volo con Etihad Airways.

La compagnia di trasporti aerei degli Emirati Arabi ha aperto le selezioni per Cabin Crew in vista di assunzioni nel personale di bordo ed ha organizzato una campagna di recruiting anche in Italia. Ecco come candidarsi.

IL GRUPPO

Etihad Airways P.J.S.C. è la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, fondata per Decreto Reale (Amiri) nel luglio del 2003, ed ha sede principale ad Abu Dhabi. Si tratta di una società per azioni, diretta da un Consiglio d’amministrazione sotto la presidenza di Sua Altezza lo Sceicco Hamed bin Zayed Al Nahyan, che possiede anche circa il 30 percento di Air Berlin, il sesto più grande vettore dell’Europa, e il 40 percento di Air Seychelles. Etihad Airways vanta una flotta composta da ben 117 Airbus e Boeing, che effettuano più di mille voli alla settimana per 85 destinazioni internazionali, svolgendo servizio di trasporto passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America.

ETIHAD AIRWAYS CABIN CREW

Il Gruppo organizza, durante l’anno, i Cabin Crew Assessments, delle giornate di selezione dedicate al reclutamento per il personale interessato a lavorare sugli aerei della flotta, in particolare per gli Assistenti di Volo. La campagna di recruiting Etihad Airways farà tappa anche nel Nostro Paese, toccando diverse città, ed offrirà a centinaia di giovani l’opportunità di entrare a far parte di una delle maggiori compagnie aeree del Medio Oriente, la seconda negli Emirati Arabi Uniti dopo Emirates Airline. Vi terremo aggornati sulle prossime date in programma per selezionare il personale di bordo e sulle assunzioni nella società di trasporti aerei.

REQUISITI

Le offerte di lavoro per Assistenti di Volo Etihad Airways sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 21 anni;
– ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di un’altra lingua straniera;
– buone capacità natatorie;
– capacità di raggiungere un’altezza di 210 cm senza scarpe e con le braccia sollevate;
– assenza di tatuaggi e piercing visibili attraverso la divisa (non è permessa la copertura dei tattoo con cosmetici); per le donne è consentito indossare un orecchino al lobo inferiore di ciascun orecchio;
– possesso di diploma o titolo superiore;
– ottimo standing, bella presenza;
– ottime doti relazionali e comunicative;
– disponibilità a rispettare i visti UAE e GCAA;
– fedina penale pulita;
– idoneità medico sanitaria.

SELEZIONI PER ASSISTENTI DI VOLO

Per reclutare il personale di bordo l’azienda organizza delle campagne di selezione itineranti, che fanno tappa anche in Italia, con i Cabin Crew Assessments, durante i quali vengono effettuati i colloqui per individuare i candidati più adatti per lavorare nella compagnia aerea emiratina. Per quanto riguarda il nostro Paese, i recruitment days si svolgono, generalmente, in diverse regioni italiane tra cui Lazio, Campania, Puglia, Lombardia, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma in Italia:

ROMA, 27 settembre 2016, ore 8.00 – 18.00
Presso Hilton Rome Airport, via Arturo Ferrarin 2, Fiumicino;

ROMA, 27 settembre 2016
La partecipazione all’Assessment Day è solo su invito, pertanto sede e orario dell’appuntamento saranno comunicati in seguito.

L’azienda realizza recruiting day anche all’estero, ad esempio a Abu Dhabi, Londra, Sydney, Dublino, Melbourne, Madrid, Zagreb e Dubrovnik.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per Assistenti di Volo sono articolate in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature pervenute da parte del team addetto al reclutamento. Generalmente i profili che risultano maggiormente in linea con i requisiti richiesti vengono invitati, tramite mail, a partecipare ad una giornata di recruiting. E’ necessario portare con sé il modulo di registrazione compilato, due copie del cv, due fotografie formato passaporto a colori.

In alcuni casi è possibile anche presentarsi direttamente e, se si soddisfano i criteri previsti per l’accesso alla posizione, si potrà essere invitati a rimanere tutta la giornata e a tornare il giorno successivo per un colloquio. Nella sezione online dedicata alle candidature è comunque sempre indicato se l’accesso alla selezione può avvenire solo dopo invito o meno, quindi vi consigliamo di verificare questo aspetto. Se è presente la dicitura ‘invite only’ significa che è necessario ricevere una email di invito a partecipare alla selezione, che viene inviata ai candidati che hanno compilato il cv online e sono stati reputati idonei. 

Come vestirsi? Per presentarsi ai colloqui di lavoro Etihad si consiglia di indossare un abbigliamento formale e, in caso di esito negativo della valutazione, occorrerà attendere 6 mesi per potersi candidare nuovamente per lavorare come Cabin Crew.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti con una retribuzione esentasse altamente competitiva, e potranno beneficiare di numerosi benefit. L’azienda garantirà loro, ad esempio, l’alloggio gratuito, all’interno di appartamenti comuni modernamente arredati, ed il trasporto da e per l’aeroporto, per prendere servizio e al termine dello stesso. I benefici comprendono, inoltre, l’accesso gratuito a piscine, centri benessere e fitness club, massaggi, parrucchiere e trattamenti estetici a tariffe agevolate, viaggi illimitati a prezzi speciali sui velivoli della compagnia, un biglietto annuale per le ferie ed un congedo di 30 giorni l’anno, agevolazioni per parenti ed amici, assicurazione medica privata gratuita e sulla vita / infortuni, sconti presso ristoranti, negozi, alberghi e strutture ricreative. Non sono da sottovalutare, inoltre, le concrete opportunità di progressione di carriera offerte dall’azienda aerea ai propri dipendenti.

FORMAZIONE IN INGRESSO

Prima di entrare a far parte operativamente del personale di bordo, gli aspiranti Assistenti di Volo dovranno frequentare un percorso formativo iniziale, della durata di 6 – 7 settimane, per ottenere idonea licenza, e ciascun Cabin Crew potrà lavorare su un massimo di tre diversi tipi di aeromobili. Il corso di formazione è retribuito ed i partecipanti potranno beneficiare di una indennità per i pasti, e di un assegno regalo per aiutarli nell’insediamento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni per Assistenti di Volo Etihad e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la sezione web riservata ai Cabin Crew Worldwide Assessments,. Arrivati in questa pagina bisogna cliccare su ‘view more’ presente sotto la voce Cabin Crew Assessments, a questo punto basta individuare il recruiting day di interesse e cliccare su ‘apply now’ per registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Vi suggeriamo di monitorare il portale per restare aggiornati sulle prossime date di selezione per lavorare in Etihad Airways nel personale di bordo.

Vi ricordiamo, inoltre, che dalla pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Etihad Airways “Lavora con noi”, è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso presso la compagnia aerea araba, sia in Italia che all’estero, e rispondere online agli annunci di interesse. Periodicamente l’azienda cerca piloti, personale di staff per l’ambito corporate, figure per l’area commerciale, tecnici sicurezza, figure per la divisione cargo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments