Assistenti Infanzia e Famiglia: corso gratuito e lavoro per Donne

sociale, anziani, aiutare

La Onlus MODAVI ha istituito un bando pubblico per la selezione di 10 donne italiane e straniere interessate ad un corso gratuito per il ruolo di Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia.

Previsti anche posti di lavoro in una start up di settore e una borsa di lavoro mensile di 400 Euro. Per candidarsi c’è tempo fino all’8 febbraio 2016.

CORSO GRATIS ASSISTENTI INFANZIA

MO.D.A.V.I. Onlus (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) nell’ambito del progetto ‘Women at Work: Formazione, supporto e inserimento lavorativo’, finanziato da ‘Fondazione Terzo Pilastro -Italia e Mediterraneo’, ha attivato un corso gratuito per 10 donne, di cui 6 italiane e 4 straniere, interessate a lavorare presso una stat up che fornirà servizi alla famiglia, in particolar modo i servizi di babysitting e di assistenza agli anziani, e che opererà nell’ambito del territorio del Municipio IX (ex-Municipio XII) e di Roma Capitale.

Il percorso formativo si articola in 172 ore, di cui 92 ore d’aula e 80 di tirocinio, e tratterà temi riguardanti il campo dell’assistenza all’infanzia, i principali contenuti per operare in qualità di assistente familiare ed elementi di psicologia, oltre alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Al termine del corso verrà attivata per ciascuna delle donne partecipanti una borsa lavoro di 400 € mensili della durata di due mesi.

REQUISITI

Possono partecipare al corso gratuito Assistenti Famiglia è destinato a donne maggiorenni italiane o straniere regolarmente residenti in Italia che rispecchino i seguenti requisiti:
– non essere in un rapporto subordinato di lavoro a tempo determinato o indeterminato;
– non avere precedenti giudiziari tra quelli ascrivibili nel casellario giudiziale ai sensi del D.P.R. n. 313/2001;
– non aver riportato condanne penali;
– non esser destinatario di provvedimenti riguardanti l’applicazione di misure di prevenzione;
– non esser a conoscenza di esser sottoposto a procedimenti penali per qualsiasi reato che incide sulla propria moralità professionale o per delitti finanziari o per reati contro il patrimonio;
– non aver ricevuto contestazioni in via amministrativa e/o giudiziaria da parte dell’Amministrazione, formalizzate mediante atti di autotutela amministrativa o attraverso procedure di natura giudiziaria.

SELEZIONE

La procedura di selezione per il corso gratuito e lavoro per donne prevede una prima fase selettiva che implica la valutazione della lettera motivazionale, del Curriculum vitae e dell’esperienza professionale nel terzo settore della candidata. Successivamente avrà luogo un colloquio motivazionale ed esperienziale finale che concluderà l’iter selettivo.

DOMANDA

Per partecipare al bando di selezione, la candidata deve inviare entro le 18:00 del giorno 8 febbraio 2016 a MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano – Corso Trieste 63, B – 00198 – Roma la seguente documentazione:
– domanda di partecipazione, come da MODELLO (Pdf 268 Kb);
– lettera di presentazione e motivazionale;
– Curriculum Vitae et studiorum aggiornato;
– copia di un documento d’identità in corso di validità.

Tutta la documentazione dovrà pervenire all’ente secondo una delle seguenti modalità:
– via mail all’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata: [email protected]
– via fax al numero 06 85305291;
– tramite consegna diretta;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento.

Per maggiori dettagli sulle modalità di inoltro delle domande vi rimandiamo al bando.

BANDO

Gli interessati al corso gratuito per Assistenti Infanzia e Famiglia sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 458 Kb) prima di inoltrare le candidature.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments