Associazione Amici dei Bambini: opportunità di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Onlus Ai.bi. Amici dei bambini cerca diverse figure professionali da inserire presso le proprie sedi presenti in Piemonte e Lombardia: operatori socio assistenziali, addetti comunicazione e ufficio stampa, educatori, addetti pubbliche relazioni e raccolta fondi, persone per l’accoglienza di minori abbandonati.

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa – ONG costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie nel 1986. L’associazione opera per aiutare i bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo e per combattere l’emergenza abbandono. Ai.Bi. nel mondo è presente in 25 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia. In Italia ha una sede principale in Lombardia, a Mezzano di San Giuliano Milanese (Milano) e 11 sedi regionali dislocate su tutto il territorio.

L’Associazione Amici dei bambini propone diverse offerte di lavoro che vi presentiamo di seguito:

OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE PER CASA FAMIGLIA
Sede di lavoro: Torino Nord
La casa-famiglia ospita minori da 0 a 6 anni temporaneamente privi del necessario supporto familiare e in situazione di disagio. Il candidato ideale deve avere l’attestato di qualifica professionale di OSA oppure essere laureando in scienze dell’educazione/educatore professionale. Saranno preferiti coloro che hanno esperienze di volontariato. Collaborazione a progetto.

RESPONSABILE COMUNICAZIONE E RACCOLTA FONDI
Sede di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Dovrà gestire un team di lavoro costituito da 12 persone e coordinare le iniziative e le risorse del settore. Richiesta comprovata esperienza professionale nel settore della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche, meglio se all’estero o in ONG o associazioni.

ADDETTO UFFICIO STAMPA – San Giuliano Milanese (MI)
Amici dei Bambini cerca un collaboratore a cui affidare la gestione dell’ufficio stampa. Richiesta età compresa tra i 28 ei 40 anni, conoscenza della lingua inglese, capacità di scrittura.

EDUCATORE COMUNITA MAMMA BAMBINO
Sede di lavoro: zona Melegnano (Milano Sud)
L’associazione sta cercando tre educatori professionali per la Comunità mamma-bambino di nuova apertura. Requisito fondamentale è il possesso della qualifica di educatore professionale, preferibile esperienza.

PUBBLICHE RELAZIONI E RACCOLTA FONDI – San Giuliano Milanese (MI)
Richiesta età intorno ai 30 anni ed esperienza di almeno 2/3 anni in uffici commerciali di settori a elevata concorrenza o in agenzie di PR.

FAMIGLIE PER CASE FAMIGLIA
Associazione Amici dei bambini cerca una coppia sposata che abbia avuto esperienze di affido familiare, che si occuperà deall’accoglienza di minori abbandonati o in difficoltà familiare.

COME CANDIDARSI
Per avere maggiori informazioni sulle offerte di lavoro e per candidarsi è necessario visitare la pagina Lavora con noi del sito web della Onlus Ai.bi. Amici dei bambini e inviare il cv online compilando l’apposito modulo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments