Associazione culturale Il Maestrale: concorso di Narrativa

concorso narrativa

L’Associazione culturale Il Maestrale ha organizzato il concorso di narrativa “L’Immagine Parla”.

In palio premi in denaro fino a 800 Euro.

La scadenza per la presentazione dei racconti è fissata per il 31 luglio 2019.

CONCORSO DI NARRATIVA ASSOCIAZIONE CULTURALE IL MAESTRALE

L’Associazione culturale Il Maestrale ha pubblicato il bando per la XIII edizione del concorso di narrativa “L’Immagine Parla“. L’obiettivo del concorso è la valorizzazione dei giovani scrittori e di tutti coloro che hanno fatto della scrittura un piacevole momento di sfogo creativo, che scava nell’interiorità, rende partecipe il lettore, trasmette pensieri, idee, sensazioni e memorie.

Il concorso prevede un’unica sezione per racconti inediti in lingua italiana ispirati all’immagine fotografica in apertura all’articolo.

DESTINATARI

Il concorso è riservato a tutti gli scrittori maggiorenni.

CRITERI DI SELEZIONE E GIURIA

La giuria è composta da cinque membri nominati dall’Associazione Il Maestrale, compreso il Presidente della Commissione, anch’esso nominato dal consiglio direttivo dell’associazione. La giuria valuterà a suo insindacabile giudizio le opere che riterrà migliori.

PREMI

Alle opere vincitrici saranno assegnati i seguenti premi:
1° classificato: premio di 800 Euro;
2° classificato: premio di 300 Euro;
3° classificato: premio di 200 Euro.

I racconti premiati e quelli segnalati saranno pubblicati sul sito internet dell’Associazione. Tutti i racconti pervenuti e ritenuti idonei saranno raccolti in un volume e il titolo della raccolta corrisponderà a quello del racconto vincitore.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 12 ottobre 2019, alle ore 16,30 presso il presso il Salone Espositivo della Biblioteca Civica di Palazzolo sull’Oglio (Brescia).

ENTE ORGANIZZATORE

L’Associazione Culturale Il Maestrale nasce nel 2003, con l’obiettivo di dare risposte al desiderio di sapere valorizzando l’esperienza dell’incontrarsi e condividendo percorsi di crescita in ambito artistico e culturale. La sede è in Via Alessandro Volta n. 2, a Palazzolo sull’Oglio.

COME PARTECIPARE

I candidati al concorso di narrativa dell’associazione culturale Il Maestrale “L’Immagine Parla” devono compilare il modello sotto riportato e inoltrarlo con l’opera entro il 31 luglio 2019 via posta all’indirizzo: Associazione Culturale Il Maestrale – Via Civerchi n. 16 – 25036 – Palazzolo s/Oglio (Brescia) e tramite proprio indirizzo di posta elettronica alla e-mail [email protected].

Ai partecipanti è richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione pari a € 10,00.

Nel plico dovrà essere inserita la seguente documentazione:
– copia del racconto, dattiloscritto in carattere Calibri dimensione 12, interlinea 1,5 righe, formato pagina A4, con margine di 2 cm. La copia dovrà essere anonima, non dovrà essere firmata o recare segni particolari. Il testo non dovrà superare le 4 cartelle. Per invio via e-mail, si invia una sola copia anonima in Word, in carattere Calibri 12;
– la scheda di partecipazione firmata, secondo il MODELLO (Pdf 270 Kb);
– la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione.

REGOLAMENTO

I partecipanti al concorso di narrativa dell’associazione culturale Il Maestrale sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il REGOLAMENTO (Pdf 747 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments