Assofin: tirocini retribuiti 775 Euro, Borse di Studio

ufficio computer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Al via la diciottesima edizione del progetto borse di studio Baldo Grazzini. Assofin seleziona giovani neolaureati per tirocini retribuiti con borse di studio. 

Assofin, in collaborazione con le Associate, mette a disposizione 10 borse di studio rivolte a neolaureati per l’attivazione di tirocini teorico pratici finalizzati ad offrire ai giovani concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze tramite un percorso formativo e di lavoro in azienda.

È possibile partecipare alle selezioni inviando la propria candidatura entro il 30 maggio 2017.

BORSE DI STUDIO ASSOFIN BALDO GRAZZINI

Le borse di studio vengono assegnate per lo svolgimento di formazione in aula e tirocini in azienda che si svolgeranno nel corso di 6 mesi.

Lo stage sarà svolto presso le sedi e / o le filiali delle associate aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale. Per ogni borsa di studio vi sarà un rimborso spese di 775 Euro lordi mensili, che verranno corrisposti direttamente dalla Società presso la quale i borsisti effettueranno il periodo di stage. È previsto inoltre un breve corso di formazione in aula organizzato da Assofin, comune a tutti i tirocinanti, che si terrà a Milano nel mese di ottobre / novembre.

ISTITUTI E BANCHE ASSOCIATE ASSOFIN

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: Compass Banca, Consel, Deutsche Bank, Findomestic Banca, Mediocredito Europeo, Pitagora.

MANSIONI DEGLI STAGISTI E SEDI

I tirocinanti saranno inseriti in una delle seguenti aree: Commerciale, Sales management, Collection, Operations, Organizzazione, Risorse Umane, Legale/supporto business.

Le sedi di destinazione degli stagisti sono: Milano, Padova, Torino, Roma, Firenze, eventuali filiali sul territorio nazionale disponibili al momento della selezione.

REQUISTI

Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in discipline economiche / giuridiche / statistiche;
– voto di laurea non inferiore a 95 / 110;
– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
– aver con seguito la laurea da non più di 12 mesi alla data di inizio dello stage.

Si precisa che i cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea debbono inoltre possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà opportunamente valutata nel corso delle selezioni.

SELEZIONE

L’iter di selezione verrà effettuato direttamente dalle Società Associate partecipanti all’iniziativa. I candidati che saranno giudicati idonei a seguito della valutazione dei titoli saranno convocati direttamente dalle Associate per il successivo colloquio. Al termine delle valutazioni, i vincitori della selezione svolgeranno lo stage presso le sedi e / o le filiali delle Associate aderenti all’iniziativa, distribuite sul territorio italiano; al tal proposito, si suggerisce di indicare sul curriculum l’eventuale disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro il 30 maggio 2017, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, ad Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini”- Corso Italia, 17 – 20122 – Milano. Il candidato dovrà inviare la DOMANDA (Pdf 636 Kb) redatta in carta libera, corredata da Curriculum Vitae et Studiorum e dal certificato di laurea in carta semplice (è valida anche una fotocopia) rilasciato dalla Segreteria Studenti dell’Università, dal quale risulti la data di conseguimento ed il voto riportato dei singoli esami sostenuti nel corso degli studi.

ASSOFIN

Assofin, l’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, è l’associazione che riunisce i principali operatori finanziari che operano nei comparti del credito alla famiglia. Dal 1992, data della sua nascita, ad oggi la compagine associativa cresce rapidamente fino a raggiungere gli attuali 62 associati che attualmente coprono la larga maggioranza del mercato del credito al consumo, oltre ad una fetta significativa del mercato dei finanziamenti immobiliari erogati da intermediari specializzati. L’obiettivo di Assofin è essere un punto d’incontro e di coordinamento degli operatori del settore.

BANDO

Gli interessati ai tirocini retribuiti con borse di studio Assofin sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 135 Kb) e a consultare il sito web www.assofin.it nella sezione ‘Servizi/Risorse Umane’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments