ASSP Unione Terre e Fiumi: Concorso Assistenti Sociali

sociale, assistente, infermiere

Nuove opportunità di lavoro in provincia di Ferrara.

L’ASSP Unione Terre e Fiumi ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre Assistenti Sociali – Cat.D, posizione economica D1.

La sede di lavoro sarà a Copparo (Ferrara).

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 9 dicembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti sociali i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadino italiano oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
– non essere escluso/a dall’elettorato politico attivo (se cittadino/a italiano/a);
– godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non avere subito condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni da accertarsi in via preventiva;
– iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
– patente di guida categoria B.

Inoltre ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma Universitario di Assistente Sociale;
– diploma rilasciato dalla scuola diretta ai fini speciale universitaria per Assistenti Sociali;
– diploma di Laurea in Scienze del Servizio Sociale.

Si precisa che un posto è riservato a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Le prove saranno finalizzate ad accertare la preparazione dei candidati su materie relative alla posizione da ricoprire. Inoltre, saranno esaminate le conoscenze linguistiche e dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Per maggiori informazioni sulle materie oggetto delle prove d’esame si rimanda alla lettura del bando di concorso.

ASSP UNIONE TERRE E FIUMI

L’Azienda Speciale Servizi alla Persona (ASSP) assicura interventi sociali alle persone che si trovano in situazione di bisogno individuale e/o famigliare, disagio ed abbandono appartenenti al territorio dei comuni di Copparo, Berra, Formignana, Jolanda di Savoia, Ro e Tresigallo.


A partire 1 gennaio 2010 i Comuni soci hanno costituito l’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”, che per la gestione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitarie si avvale dell’ASSP.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per assistente sociale, redatta secondo il MODELLO (Pdf 165 Kb), dovrà essere inoltrata all’Ufficio Protocollo ASSP – Azienda Speciale Servizi alla persona Unione Terre e Fiumi Via Mazzini, 47 – 44034 Copparo (FE), entro le ore 12:00 del 9 dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo ASSP negli orari di apertura al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– da una casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: [email protected]

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– copia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia leggibile fronte e retro della patente di guida;
– curriculum vitae datato e sottoscritto in formato Europass.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistente sociale dell’ASSP Unione Terre e Fiume sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 93 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.89 del 9-1-2018.


Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.asspterrefiumi.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi attivi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *