ASST Bergamo Est: concorso per 10 assistenti amministrativi

segreteria, amministrazione, lavoro, segretaria, concorso

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per assistenti amministrativi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est.

La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 10 assistenti amministrativi – categoria C.

La scadenza del concorso è fissata per il 22 Luglio 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

CONCORSO AMMINISTRATIVI ASST BERGAMO EST

L’ASST Bergamo Est ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di assistenti amministrativi che saranno così assegnati:

  • n.4 posti per l’ASST Bergamo Est, di cui 1 posto riservato al personale iscritto negli elenchi della L. n.68/1999 e 1 posto riservato ai volontari delle Forze Armate;
  • n.1 posto per l’ATS Bergamo;
  • n.5 posti per l’ASST Papa Giovanni XXIII, di cui 2 posti riservati al personale iscritto negli elenchi della L. n. 68/1999 e 1 posto riservato ai volontari delle Forze Armate.

Si segnala che, per quanto riguarda l’ASST Bergamo Ovest, non sono previsti posti nell’immediato ma l’Azienda si riserva la facoltà di utilizzo della graduatoria secondo sopravvenienti necessità.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso per amministrativi ASST Bergamo Est i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o equivalente o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione (licenziamento) o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • la partecipazione non è soggetta a limiti di età;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Qualora pervenga un numero di domande superiore a 150, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

ASST BERGAMO EST

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo Est si è costituita il 1° gennaio 2016, in seguito alla Legge Regionale n. 23/2015 sull’evoluzione del Sistema Sanitario Lombardo. La mission aziendale consiste nella gestione del paziente in un percorso completo di cura e assistenza, garantendo efficacia, integrazione e continuità, equità e trasparenza. La rete territoriale eroga prestazioni di vario tipo: amministrativo, sanitario e socio sanitario, rivolte a tutta la popolazione del territorio di riferimento.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi al concorso per amministrativi ASST Bergamo Est è necessario presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il 22 Luglio 2021.

Alla domanda online, inoltre, sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • per i cittadini non italiani indicati nel bando: documenti quali permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato;
  • se titolo di studio conseguito all’estero: il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione;
  • la domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda
    allegata non deve riportare la scritta fac – simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta.

I documenti che i candidati devono allegare pena la mancata valutazione o decadenza dei benefici, invece sono:

  • Decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella
    pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
  • certificazione medica attestate lo stato di disabilità che comprovi la necessita di ausili e/o tempi aggiuntivi;
  • certificazione medica comprovante la disabilità > 80% ai fini dell’esonero alla preselezione;
  • pubblicazioni effettuate.

Tutte le altre informazioni in merito alla presentazione della domanda di ammissione e ai documenti da allegare, sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per amministrativi ASST Bergamo Est sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 116 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.49 del 22-06-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni comprese quelle in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, Concorsi ed esami, e sul sito web dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima. Inoltre per scoprire altre selezioni simili consulta la sezione dedicata ai concorsi per diplomati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments