ASST Bergamo Est: concorso 2022 per 7 infermieri

infermieri, infermeria

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia nel settore sanitario, grazie al concorso per infermieri dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est.

È stata indetta, infatti, una selezione pubblica finalizzata all’assunzione di 7 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri (categoria D).

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 18 settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utili.

REQUISITI

Possono presentare domanda al concorso per infermieri della ASST Bergamo Est i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza in uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché essere stati destituiti (licenziati) o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • età: come previsto dall’art. 3 c. 6 Legge 127/97 la partecipazione non è soggetta a limiti di età;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • titolo di studio abilitante all’esercizio della professione: L/SNT1 Scienze infermieristiche e ostetriche: Infermiere o diploma universitario di Infermiere (D.M.S. 14/09/1994 nr. 739) o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea, attestata da certificato in data non anteriore a 6 mesi rispetto a quello di scadenza del bando. È comunque fatto salvo l’obbligo dell’iscrizione all’Albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Si segnala che 3 posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati al concorso pubblico saranno esaminati attraverso tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

Le materie sulle quali verteranno le prove d’esame, sono riportate nel bando di concorso disponibile a fine pagina.

ASST BERGAMO EST

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Est è stata istituita come personalità giuridica pubblica e autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica. Tra le strutture territoriali afferite dall’attuale Azienda Ospedaliera di Treviglio alla ASST di Bergamo Est vi sono il Presidio Ospedaliero di Calcinate e il Poliambulatorio di Grumello.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della ASST Bergamo Est per infermieri deve essere redatta esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, spiegata nel bando, e disponibile a questa pagina. Il termine per la presentazione della domanda scade il 18 settembre 2022.

Gli ulteriori dettagli, sulla presentazione delle domande di ammissione e sulla documentazione da allegare, sono riportati nel bando da scaricare sotto.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di infermieri della ASST Bergamo Est sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 106 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 66 del 19.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASST Bergamo Est, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per infermieri, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre informati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti