ASST Bergamo Ovest: concorso 11 Collaboratori Amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest (Lombardia) ha indetto un concorso per Collaboratori Amministrativi.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 11 risorse – Cat. D.

La scadenza del concorso è prevista per il 23 Novembre 2020. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

CONCORSO COLLABORATORI AMMINISTRATIVI ASST BERGAMO OVEST 

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 Collaboratori Amministrativi che saranno così assegnati:

  • n.1 posto per l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo;
  • n.2 posti per l’ASST Bergamo Est con riserva del 50% dei posti a favore di dipendenti a
    tempo indeterminato dell’ASST Bergamo Est;
  • n.1 posto per l’ASST Bergamo Ovest;
  • n.3 posti per l’ATS Bergamo;
  • n.2 posti per l’ATS Brescia;
  • n.2 posti per l’AREU con riserva del 50% dei posti a favore di dipendenti a tempo
    indeterminato di AREU.

REQUISITI GENERALI

Per poter partecipare al concorso Collaboratori Amministrativi ASST Bergamo Ovest i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o equivalente o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o altra laurea a queste equipollente, nonché le corrispondenti lauree Specialistiche o corrispondenti lauree Magistrali;
– laurea triennale appartenente ad una delle seguenti Classi di laurea: L-14, L-16, L18, L-33, L-36 o corrispondente laurea triennale.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva di attivare procedure di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

ASST BERGAMO OVEST

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest è organizzata in otto dipartimenti, di cui sette gestionali e uno funzionale ed è costituita da quattro presidi ospedalieri e da diverse strutture specializzate territoriali, tra cui sette ambulatori.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi al concorso Collaboratori Amministrativi ASST Bergamo Ovest è necessario inviare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 41 Kb), al Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest – UOC Risorse Umane – P.le Ospedale, 1 – 24047 – Treviglio (BG) entro il 23 Novembre 2020 secondo una delle seguenti modalità:

– consegna a mano, presso l’Ufficio Protocollo dell’ASST nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00 con orario continuato;
– a mezzo servizio postale, tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC): in questo caso la domanda dovrà essere trasmessa in un unico file in formato PDF esclusivamente al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento di identità
– autocertificazione relativa al possesso dei prescritti requisiti specifici di ammissione (titoli di studio ed eventuali iscrizioni all’albo) sopraindicati;
– le pubblicazioni devono essere edite a stampa e non possono essere oggetto di autocertificazione;
– autocertificazione relativa ai titoli che il concorrente ritenga opportuno certificare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, anche inerenti ad eventuali diritti o preferenze nella graduatoria stessa;
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, in lingua italiana, datato e firmato dal candidato;
– provvedimento ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero o dei
servizi svolti all’estero;
– permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo e passaporto in corso di validità o altro documento equiparato, per i cittadini di Paese non comunitario;
– elenco in carta semplice, datato e firmato, della documentazione presentata numerato progressivamente in relazione al corrispondente documento;
– fotocopia della ricevuta del versamento del contributo spese concorso di € 10,00.

Tutte le altre informazioni in merito alla presentazione della domanda di ammissione e ai documenti da allegare, sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso Collaboratori Amministrativi ASST Bergamo Ovest sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 196 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.83 del 23-10-2020.

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sul sito web dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Concorsi Pubblici / Mobilità’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Per scoprire altre selezioni simili consulta la sezione dedicata ai concorsi per amministrativi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments