ASST Bergamo Ovest: concorso 11 Collaboratori Amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest (Lombardia) ha indetto un concorso per Collaboratori Amministrativi.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 11 risorse – Cat. D.

La scadenza del concorso è prevista per il 23 Novembre 2020. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

CONCORSO COLLABORATORI AMMINISTRATIVI ASST BERGAMO OVEST 

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 Collaboratori Amministrativi che saranno così assegnati:

  • n.1 posto per l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo;
  • n.2 posti per l’ASST Bergamo Est con riserva del 50% dei posti a favore di dipendenti a
    tempo indeterminato dell’ASST Bergamo Est;
  • n.1 posto per l’ASST Bergamo Ovest;
  • n.3 posti per l’ATS Bergamo;
  • n.2 posti per l’ATS Brescia;
  • n.2 posti per l’AREU con riserva del 50% dei posti a favore di dipendenti a tempo
    indeterminato di AREU.

REQUISITI GENERALI

Per poter partecipare al concorso Collaboratori Amministrativi ASST Bergamo Ovest i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o equivalente o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o altra laurea a queste equipollente, nonché le corrispondenti lauree Specialistiche o corrispondenti lauree Magistrali;
– laurea triennale appartenente ad una delle seguenti Classi di laurea: L-14, L-16, L18, L-33, L-36 o corrispondente laurea triennale.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva di attivare procedure di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

ASST BERGAMO OVEST

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest è organizzata in otto dipartimenti, di cui sette gestionali e uno funzionale ed è costituita da quattro presidi ospedalieri e da diverse strutture specializzate territoriali, tra cui sette ambulatori.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi al concorso Collaboratori Amministrativi ASST Bergamo Ovest è necessario inviare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 41 Kb), al Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest – UOC Risorse Umane – P.le Ospedale, 1 – 24047 – Treviglio (BG) entro il 23 Novembre 2020 secondo una delle seguenti modalità:

– consegna a mano, presso l’Ufficio Protocollo dell’ASST nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00 con orario continuato;
– a mezzo servizio postale, tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC): in questo caso la domanda dovrà essere trasmessa in un unico file in formato PDF esclusivamente al seguente indirizzo: concorsi@pec.asst-bgovest.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento di identità
– autocertificazione relativa al possesso dei prescritti requisiti specifici di ammissione (titoli di studio ed eventuali iscrizioni all’albo) sopraindicati;
– le pubblicazioni devono essere edite a stampa e non possono essere oggetto di autocertificazione;
– autocertificazione relativa ai titoli che il concorrente ritenga opportuno certificare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, anche inerenti ad eventuali diritti o preferenze nella graduatoria stessa;
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, in lingua italiana, datato e firmato dal candidato;
– provvedimento ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero o dei
servizi svolti all’estero;
– permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo e passaporto in corso di validità o altro documento equiparato, per i cittadini di Paese non comunitario;
– elenco in carta semplice, datato e firmato, della documentazione presentata numerato progressivamente in relazione al corrispondente documento;
– fotocopia della ricevuta del versamento del contributo spese concorso di € 10,00.

Tutte le altre informazioni in merito alla presentazione della domanda di ammissione e ai documenti da allegare, sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso Collaboratori Amministrativi ASST Bergamo Ovest sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 196 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.83 del 23-10-2020.

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sul sito web dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Concorsi Pubblici / Mobilità’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Per scoprire altre selezioni simili consulta la sezione dedicata ai concorsi per amministrativi.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *