ASST Santi Carlo e Paolo Milano: concorso per tecnici di laboratorio

laboratorio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Santi Paolo e Carlo di Milano per tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata ad assumere 5 risorse – categoria D – a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza del concorso è il 18 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici di laboratorio biomedico presso l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione all’ordine professionale;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

E’ inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea di primo livello in Tecnico sanitario di laboratorio biomedico (L/SNT03) ovvero diploma universitario, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici di laboratorio dell’ASST Santi Carlo e Paolo di Milano dovrà essere presentata entro il giorno 18 Aprile 2021 esclusivamente mediante procedura telematica da questa pagina.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso di euro 10;
  • solo per i cittadini non italiani e non comunitari: documenti che consentono loro di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Per ulteriori dettagli e per sapere quali altri documenti allegare ai fini della valutazione dei benefici, rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASST Santi Carlo e Paolo di Milano per tecnici di laboratorio biomedico sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 438 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 22 del 19-03-2021.

Tutte le successive comunicazioni riguardo le prove concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Lavora con noi > Bandi di concorso”.

Scoprite altri concorsi pubblici attivi in Lombardia visitando la nostra sezione e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *