ASST Crema: concorso per infermieri

infermiera, infermieri

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Crema, in provincia di Cremona (Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione prevede infatti la copertura di 5 posti di collaboratori professionali sanitari infermieri – categoria D.

Il concorso scade il 17 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri presso l’ASST di Crema dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver
    conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione.

Inoltre è richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

  • laurea appartenente alla classe delle professioni sanitarie L/SNT1 (infermieristica) o diploma universitario o diplomi e attestati ad esso equipollenti;
  • essere iscritti all’Albo o aver inoltrato domanda di iscrizione;

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio il programma d’esame e le modalità di svolgimento delle prove rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

ASST CREMA

L’ASST di Crema è costituita dai presidi Ospedale Maggiore di Crema e Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda, dal Centro di Cure Sub Acute di Soncino, da 4 Poliambulatori, da un Consultorio Familiare, dal SERD di Crema e dagli appartamenti di Residenzialità leggera di Rivolta d’Adda.
L’Azienda intende consolidare ulteriormente il proprio ruolo di riferimento per i cittadini, offrendo un’ampia gamma di servizi interni ed esterni, nonché perseguendo il miglioramento della qualità delle cure mediante varie attività. Tra queste, solo per citarne alcune, l’efficacia e la tempestività dei trattamenti sanitari e l’efficienza delle attività sanitarie e di supporto.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASST di Crema per infermieri dovrà essere presentata entro il 17 Giugno 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento di Euro 15;
  • documenti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • copia della domanda prodotta tramite la piattaforma on line debitamente firmata in forma autografa. Si segnala che la domanda allegata deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima) e deve essere priva della scritta facsimile.

A ciò si aggiungono poi i seguenti i documenti da allegare, pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici:

  • decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
  • certificazione medica attestante lo stato di disabilità e comprovante la necessita di ausili e/o tempi aggiuntivi;
  • certificazione medica comprovante la disabilità > 80% ai fini dell’esonero alla preselezione;
  • pubblicazioni.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri dell’ASST di Crema sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 61 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 39 del 18-05-2021 e in versione integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 17 del 28 aprile 2021.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno quindi pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e avvisi”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra sezione. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments