ASST Crema: concorso per 15 infermieri, tempo indeterminato

medici

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Crema, in provincia di Cremona (Lombardia), ha indetto un concorso per infermieri finalizzato alla copertura di 15 posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 2 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri presso l’ASST di Crema dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione;
  • laurea appartenente alla classe delle professioni sanitarie L/SNT1 (infermieristica) o diploma universitario o diplomi e attestati ad esso equipollenti;
  • iscrizione all’Albo o aver inoltrato domanda di iscrizione.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio il programma d’esame e le modalità di svolgimento delle prove rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

ASST CREMA

L’ASST di Crema è costituita dai presidi Ospedale Maggiore di Crema e Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda, dal Centro di Cure Sub Acute di Soncino, da 4 Poliambulatori, da un Consultorio Familiare, dal SERD di Crema e dagli appartamenti di Residenzialità leggera di Rivolta d’Adda.
L’Azienda intende consolidare ulteriormente il proprio ruolo di riferimento per i cittadini, offrendo un’ampia gamma di servizi interni ed esterni, nonché perseguendo il miglioramento della qualità delle cure mediante varie attività. Tra queste, solo per citarne alcune, l’efficacia e la tempestività dei trattamenti sanitari e l’efficienza delle attività sanitarie e di supporto.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso della ASST di Crema per infermieri deve essere presentata entro il 2 Maggio 2022, esclusivamente attraverso procedura telematica a questa pagina.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • ricevuta del versamento non rimborsabile di Euro 15,00;
  • copia della domanda prodotta tramite la piattaforma on line debitamente firmata in forma autografa.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri indetto dalla ASST Crema sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 213 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno quindi pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e avvisi”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra sezione dedicata. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti