ASST Fatebenefratelli Sacco: concorsi per assistenti tecnici

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Fatebenefratelli Sacco di Milano (Lombardia) ha pubblicato nuovi concorsi per assistenti tecnici in vari indirizzi.

Si prevedono, in totale, 4 assunzioni a tempo indeterminato e pieno presso l’UOC tecnico patrimoniale.

Sarà possibile candidarsi entro il 16 Gennaio 2022. Vediamo i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

CONCORSI TECNICI ASST FATEBENEFRATELLI SACCO

L’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano ha dunque indetto due concorsi per la copertura a tempo indeterminato e pieno di assistenti tecnici nei seguenti indirizzi:

  • n. 2 posti – categoria C – indirizzo: meccanica, meccatronica ed energia;
  • n. 2 posti – categoria C – indirizzo: elettrotecnica e/o elettronica.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per assistenti tecnici dell’ASST Fatebenefratelli Sacco devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, in possesso dei requisiti ivi specificati;
  • non aver superato il limite di età previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di licenziamento.

REQUISITI SPECIFICI

Per candidarsi a uno dei due indirizzi è richiesto anche il possesso dei seguenti requisiti specifici:


INDIRIZZO MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

diploma di istruzione secondaria di secondo grado maturità tecnica ad indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia;
– patente di guida di categoria B.


INDIRIZZO ELETTROTECNICA E/O ELETTRONICA

diploma di istruzione secondaria di secondo grado maturità tecnica ad indirizzo Elettrotecnica e/o Elettronica;
– patente di guida di categoria B.


Si rende noto che in entrambi i concorsi un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate. Inoltre in tutte e due le procedure concorsuali sono fatte salve, nei limiti stabiliti dall’art. 3 del D.P.R. n. 220/2001, le riserve a favore dei disabili di cui alla legge 12.03.1999, n. 68.

SELEZIONE

Le procedure selettive di entrambi i concorsi consisteranno nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere gli argomenti d’esame e maggiori informazioni invitiamo a consultare i singoli bandi disponibili a fine articolo.

ASST FATEBENEFRATELLI SACCO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Fatebenefratelli Sacco è stata costituita nel 2016. Si compone di 4 presidi ospedalieri (Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, Ospedale Luigi Sacco – Polo Universitario, Ospedale Macedonio Melloni) e 27 sedi territoriali.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’ASST Fatebenefratelli Sacco per assistenti tecnici dovranno essere presentate entro le ore 16.00 del 17 Gennaio 2022 esclusivamente per via telematica a questa pagina, previa registrazione sul sito aziendale.

I candidati dovranno allegare, inoltre, la seguente documentazione:

  • domanda compilata on line stampata, datata e firmata;
  • copia fotostatica di documento di identità personale in corso di validità o documentazione che consente ai cittadini non italiani, dei Paesi dell’Unione Europea, di partecipare alla procedura;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa concorsuale di Euro 15,00.

Per i dettagli sulle modalità di iscrizione online ai concorsi e altre informazioni rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDO

Gli interessati alle selezioni sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 17-12-2021 e che alleghiamo di seguito:

– concorso assistenti tecnici indirizzo meccanica, meccatronica ed energia: BANDO (Pdf 214 Kb);
– concorso assistenti tecnici indirizzo elettrotecnica e/o elettronica: BANDO (Pdf 214 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda nella sezione “Concorsi > Seleziona una categoria > Consulta elenco bandi espletati/scaduti > Seleziona una categoria > Concorsi e avvisi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per reclutare personale tecnico, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram, così da leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments