ASST Fatebenefratelli Sacco: concorsi per 20 infermieri

infermieri, infermiere

Sono disponibili 20 nuovi posti di lavoro in Lombardia nel settore sanitario grazie ai concorsi per infermieri indetti dalla ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.

Si prevedono, infatti, assunzioni a tempo indeterminato, categoria D/D1, rivolte a 5 collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici e a 15 collaboratori professionali sanitari – infermieri.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 27 marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

I candidati ai concorsi della ASST Fatebenefratelli Sacco per infermieri possono presentare domanda di ammissione solo se in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle categorie previste dal bando;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, i partecipanti ai concorsi devono possedere i requisiti specifici indicati sulla base della posizione da ricoprire:

INFERMIERE PEDIATRICO

  • Diploma di Laurea in Infermieristica Pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Laurea in Infermieristica Pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma universitario di infermiere pediatrico o Diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

INFERMIERE

  • Diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01  delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma universitario di infermiere o Diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per infermieri Ospedale Fatebenefratelli Sacco saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Inoltre, sulla base del numero delle domande, sarà valutato l’espletamento di una prova preselettiva.

Maggiori informazioni sulle materie e sulle prove d’esame sono specificate all’interno del testo integrale dei bandi, allegati a fine pagina.

ASST FATEBENEFRATELLI SACCO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco è una tra le più importanti strutture ospedaliere di Milano. Dal 1° gennaio 2016 l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, l’Ospedale Luigi Sacco Polo Universitario, l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico e l’Ospedale Macedonio Melloni costituiscono presidi ospedalieri dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Fatebenefratelli Sacco. L’Ospedale Sacco è anche sede del Polo didattico di Vialba dell’Università degli Studi di Milano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati ai concorsi dovranno presentare la domanda di partecipazione tramite procedura online disponibile a questa pagina, entro le ore 16.00 del 27 marzo 2022.

Le domande di ammissione devono essere dunque stampate e firmate. Si dovrà inoltre allegare un documento valido di identità e la ricevuta inerente alla tassa di concorso di 15,00 €, da versare nelle modalità indicate nei bandi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura ai concorsi è riportato nei bandi che rendiamo scaricabili sotto.

BANDI

I candidati ai concorsi per infermieri della ASST Fatebenefratelli Sacco sono tenuti a leggere attentamente i bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.16 del 25-02-2022:

  • concorso infermieri pediatrici: BANDO (PDF 250 KB);
  • concorso infermieri: BANDO (PDF 249 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Successive comunicazioni, inerenti le procedure selettive, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali, saranno riportate sul sito internet della ASST Fatebenefratelli Sacco, alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche altre selezioni, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per infermieri in Italia. Inoltre, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti