ASST Franciacorta: concorso per 19 assunzioni di infermieri

infermieri, concorso, lavoro

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Franciacorta di Chiari, situata in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – infermieri, categoria D.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di 19 unità di personale mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 1 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

adv

REQUISITI

Ai candidati al concorso della ASST Franciacorta per infermieri è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni;
  • non aver riportato condanne penali;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Per partecipare al concorso per infermieri è inoltre necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma Universitario di Infermiere;
  • diploma di laurea in infermieristica classe SNT/01;
  • laurea in infermieristica classe L-SNT/01;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA. È inoltre garantita l’eventuale riserva di posto ai sensi della legge 68/1999.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

adv

ASST FRANCIACORTA CHIARI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Franciacorta, con sede a Chiari (Brescia), è stata istituita nel 2015 e possiede il territorio della ex ASL di Brescia: n. 5 del Sebino, n. 6 di Monte Orfano, n. 7 di Oglio Ovest, n. 8 della Bassa Bresciana Occidentale. La ASST Franciacorta si articola in strutture ambulatoriali, case di ricovero e cura, strutture psichiatriche territoriali e distretti.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della ASST Franciacorta per infermieri deve essere presentata entro il 1 Maggio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
  • copia della domanda prodotta tramite portale, debitamente firmata;
  • documenti che consentono ai cittadini non italiani di partecipare al concorso (es. permesso di soggiorno);
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • eventuale decreto di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri sono invitati, pertanto, a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni  sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet della ASST Franciacorta, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso pubblico”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati con tutti gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".