ASST Garda: concorso per 22 assunzioni di infermieri

infermieri, concorso, lavoro

Nuove assunzioni in Lombardia grazie al concorso per infermieri indetto dall’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.

È prevista la copertura di 22 posti di lavoro per collaboratori professionali sanitari – infermieri – categoria D – per assunzioni a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare domanda di ammissione entro il 9 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare, i dettagli utili sulla procedura concorsuale e come fare domanda.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASST del Garda per infermieri coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di uno dei Paesi Terzi come specificato nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo;
  • iscrizione all’ordine professionale.

È inoltre necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma universitario di infermiere;
  • diploma di laurea in infermieristica conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001;
  • laurea in infermieristica conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario.
adv

SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Le materie sulle quali verteranno le prove e ulteriori informazioni sono riportate nel bando allegato a fine articolo.

adv

ASST DEL GARDA

L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda viene istituita nel 2016 e deriva dalla fusione di strutture sanitarie e socio-sanitarie, personale e competenze dell’ex Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e delle Direzioni Gestionali Distrettuali n. 5 e 6 dell’ex ASL di Brescia. Il territorio di competenza dell’Azienza è costituito dai comuni dell’Area territoriale Garda e Vallesabbia (ex Distretti ASL n. 11 e 12) e dell’Area territoriale Bassa Bresciana Centrale e Orientale (ex Distretti ASL n. 9 e 10).

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per essere ammessi alla selezione pubblica i concorrenti dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 9 Giugno 2022 esclusivamente con procedura telematica, raggiungibile attraverso questa pagina, previa registrazione sul sito secondo le modalità descritte nel bando.

L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • documento d’identità valido (fronte e retro);
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del pagamento del contributo delle spese concorsuali di Euro 10,33;
  • domanda prodotta tramite il portale, debitamente firmata in modo autografo.

Per maggiori dettagli su come iscriversi online al concorso e sui documenti da allegare pena la mancata valutazione / decadenza dei benefici rimandiamo all’avviso pubblico sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri dell’ASST del Garda sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La convocazione all’eventuale preselezione e alle prove d’esame sarà pubblicata sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Bandi di gara e concorsi > Bandi di concorso > Bandi chiusi con procedura in corso”. Qui sarà resa nota anche la graduatoria finale.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra pagina dedicata ai concorsi per infermieri, così da scoprire anche le altre selezioni in corso. Infine, per rimanere informati con le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *