ASST del Garda: concorso per 14 tecnici sanitari

sanitario medicina sociale

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per tecnici sanitari indetto dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.

La procedura selettiva prevede l’assunzione a tempo indeterminato di un totale di 14 risorse – categoria D – tra tecnici di laboratorio biomedico e tecnici di radiologia.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Gennaio 2022. Vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

CONCORSO TECNICI SANITARI ASST GARDA

L’ASST del Garda ha pubblicato un bando di concorso per assumere a tempo indeterminato tecnici sanitari nei seguenti profili:

  • n. 7 collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di laboratorio biomedico;
  • n. 7 collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di radiologia medica.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso dell’ASST del Garda per tecnici sanitari bisogna possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso le pubbliche amministrazioni o di licenziamento;
  • iscrizione all’ordine professionale.

È inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma universitario di tecnico di laboratorio biomedico o di tecnico di radiologia medica;
  • diploma di laurea in tecniche di laboratorio biomedico o di tecnico di radiologia medica, per immagini e radioterapia;
  • laurea in tecniche di laboratorio biomedico o di tecnico di radiologia medica, per immagini e radioterapia;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario.

Ai posti messi a concorso si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate. È fatta salva, inoltre, la riserva a favore degli appartenenti alle categorie di cui alla Legge 12.03.1999 n. 68 o equiparate.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva, a seconda del numero delle domande pervenute in ciascun profilo a concorso.

La procedura selettiva dei candidati sarà articolata nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Maggiori informazioni sull’espletamento delle prove sono riportate nel bando scaricabile a fine articolo.

ASST DEL GARDA

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda viene istituita nel 2016 e nasce dalla fusione di strutture sanitarie e socio-sanitarie, personale e competenze dell’ex Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e dell’ex ASL di Brescia dislocate in Valle Sabbia, Lago di Garda, bassa bresciana orientale e bassa bresciana centrale. L’Azienda comprende 76 comuni ed è tra le più estese della Lombardia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla procedura concorsuale dovrà essere presentata entro il 20 Gennaio 2022 esclusivamente con modalità telematica collegandosi a questa pagina.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno di pubblicazione del bando sul sito internet dell’Azienda, alla sezione “Bandi di gara e concorsi > Bandi di concorso”.

I candidati devono allegare, inoltre, la seguente documentazione:

  • documento di identità valido (fronte e retro);
  • documenti che comprovano i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di Euro 10,33;
  • domanda prodotta tramite il portale, debitamente firmata in modo autografo.

Per maggiori dettagli sulle modalità di registrazione sul sito aziendale e di compilazione online della domanda, rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASST del Garda per tecnici sanitari sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 400 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 101 del 21-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Bandi di gara e concorsi > Bandi di concorso > Bandi chiusi con procedura in corso”. Qui, oltre che sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, saranno rese note mediante pubblicazione anche le graduatorie finali.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per medici e personale sanitario, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Potete inoltre restare sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments