ASST Lariana Como concorsi: lavoro per Programmatore

computer, pc, lavoro, informatica

ASST Lariana Como concorsi: nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana Como ha indetto concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore Tecnico Professionale – Programmatore – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 28 Maggio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi ASST Lariana Como i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati dell’UE o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea triennale in Scienze e Tecnologie Informatiche o Ingegneria dell’Informazione;
– diploma di laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Elettronica;
– laurea specialistica o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Elettronica.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– sistemi software ospedalieri quali gestione degenze, Cartella clinica Elettronica, RIS/PACS, LIS, gestione PS, gestione CUP;
– sistemi software amministrativi-contabili, protocollo informatico;
– concetti sui sistemi operativi, sistemi server e di networking;
– gestione della sicurezza delle informazioni, regolamento europeo protezione dei dati (UE) 2016/679;
– conservazione digitale a norma;
– elementi di informatica;
– verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese. 

ASST LARIANA COMO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana (ASST) svolge la sua attività su tutto il territorio della provincia di Como, erogando prestazioni sociosanitarie e sanitarie di pronto soccorso, ricovero, riabilitazione e ambulatoriali.
L’Azienda opera secondo il principio della cura della persona, focalizzandosi sulla centralità dei bisogni individuali del paziente offrendo il meglio delle possibilità diagnostiche e terapeutiche e delle tecnologie attualmente a disposizione, collaborando con Associazioni di Volontariato e Istituzioni locali per rafforzare il legame Ospedale-Territorio.

DOMANDA

La domanda di ammissione ai concorsi ASST Lariana Como per Programmatore dovrà essere presentata entro il 28 Maggio 2020 esclusivamente per via telematica tramite questa pagina e seguendo le indicazioni del bando sotto allegato.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
– copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi ASST Lariana Como per Programmatore sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 425 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.34 del 28-04-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST Como www.asst-lariana.it nella sezione ‘Visionare i concorsi > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments