ASST Lariana: concorso per Assistenti Sociali

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario in Lombardia.

L’ASST- Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana ha indetto un concorso per due Collaboratori Professionali – Assistenti Sociali.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria D1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 2 Agosto 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso ASST Lariana dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– la cittadinanza italiana oppure l’appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione all’albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea triennale di Primo Livello (Classe 6 – Scienze del Servizio Sociale) di cui al D.M. 509/99 e s.m.i.;
– Laurea triennale di Primo Livello (Classe L-39 – Servizio Sociale) di cui al D.M. 270/04;
– Laurea Specialistica (Classe 57/S – Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali) di cui al D.M. 509/99;
– Laurea Magistrale (Classe LM/87 – Servizio Sociale e Politiche Sociali) di cui al D.M. 270/04;
– Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della L. 341/90;
– Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 14/87.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione alla selezione fosse elevato, l’Ente si riserva la facoltà di far precedere la prova d’esame da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno poi attraverso la valutazione dei titoli e il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta vertente su argomenti scelti dalla commissione su materie attinenti al profilo oggetto del concorso;
  • prova pratica consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi al profilo oggetto del concorso;
  • prova orale quesiti su materie attinenti al profilo oggetto del concorso, elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

DOMANDA

I candidati al concorso per assistenti sociali potranno partecipare alla selezione pubblica previo invio della domanda di ammissione che dovrà essere compilata utilizzando il seguente MODELLO (Pdf 158 Kb) e inviata entro le ore 12:00 del 2 Agosto 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana – Palazzina Uffici Amministrativi – Via Ravona, 20 – 22042 – San Fermo della Battaglia (CO);
– tramite posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la documentazione specificata nel bando.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando per assistenti sociali.

ASST LARIANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana è un’azienda ospedaliera pubblica con sede legale a Como e sedi operative distribuite su tutto il territorio provinciale.

L’azienda ospedaliera pubblica è articolata in diverse strutture e vanta una vasta offerta sanitaria specialistica. Si tratta di un’azienda articolata in presidi composti da strutture ospedaliere e da poliambulatori territoriali.

BANDO

I candidati al concorso per assistenti sociali dell’ASST Lariana sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 272 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.52 del 03-07-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.asst-lariana.it, nella sezione ‘Per i professionisti / Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments