ASST Lariana: concorso per Tecnici di Laboratorio

collaboratori tecnici biologi

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como (Lombardia) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico – Cat. D.

La selezione è rivolta a persone laureate.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 1 Ottobre 2020. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Tecnici Laboratorio ASST Lariana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • iscrizione all’albo professionale.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea triennale in tecniche di laboratorio biomedico;
– diploma universitario di tecnico di laboratorio biomedico;
– diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti su argomenti indicati nel bando sotto allegato.

ASST LARIANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana – ASST – opera secondo il principio della cura della persona, focalizzandosi sulla centralità dei bisogni individuali del paziente, secondo i principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia. Essa svolge la sua attività su tutto il territorio della provincia di Como, erogando prestazioni sociosanitarie e sanitarie di pronto soccorso, ricovero, riabilitazione e ambulatoriali.

DOMANDA

I candidati al concorso per Tecnici Laboratorio ASST Lariana dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 1 Ottobre 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
– copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Tecnici Laboratorio ASST Lariana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 192 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.66 del 25-08-2020.

Le prossime comunicazioni inerenti le prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Azienda nella sezione ‘Per i professionisti > Concorsi > Concorsi’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter. Consulta la nostra sezione riservata ai concorsi in Lombardia per altre opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments