ASST Lecco: concorso per amministrativi, tempo indeterminato

impiegati, amministrativi, ospedale

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per assistenti amministrativi indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco.

La selezione, rivolta a diplomati, è finalizzata alla copertura di 3 posti di lavoro – categoria C – per assunzioni a tempo indeterminato.

Le candidature possono essere presentate entro il 16 Dicembre 2021. Vediamo il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ASST di Lecco per assistenti amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di decadenza da un pubblico impiego o di licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità (02/09/1995);
  • assolvimento degli obblighi di leva, per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento;
  • idoneità psicofisica;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

Si segnala che sul concorso opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e anche il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Ulteriori informazioni sui titoli valutabili e sui punteggi corrispondenti sono riportate nel bando allegato a fine articolo.

ASST LECCO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco conta, in un anno, oltre 35.000 ricoveri e quasi 15.000 interventi chirurgici, circa 80.000 accessi in pronto soccorso e 2.600 parti. Fanno parte dell’ASST i seguenti presidi ospedalieri: “Alessandro Manzoni” di Lecco, “San Leopoldo Mandic” di Merate e “Umberto I” di Bellano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi dell’ASST di Lecco dovrà essere presentata entro il 16 Dicembre 2021 esclusivamente con modalità telematica accessibile a questa pagina.

Si rende noto che i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare alla procedura (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di segreteria di € 10,00.

Per conoscere le modalità di registrazione sul sito aziendale e di compilazione della domanda, oltre ai documenti da allegare pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici, si rimanda alla lettura del bando sotto disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti amministrativi sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 344 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 91 del 16-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano i diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda, sezione ‘Concorsi > Comunicazioni’, mentre la graduatoria finale sarà pubblicata sul medesimo sito alla sezione ‘Concorsi > Graduatorie’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi potete visitare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments