ASST Lecco: concorso per Ingegnere, tempo indeterminato

laboratorio ingegnere biologia

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’ASST Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco ha indetto un concorso pubblico per la selezione di un ingegnere.

In particolare è previsto l’inserimento di una risorsa in qualità di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere – Cat. D, posizione economica D1.

Il bando di concorso scade in data 22 Ottobre 2018.

REQUISITI

I candidati interessati al concorso ASST Lecco devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un pubblico impiego o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità (02/09/1995);
– assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali del comparto Sanità;
– aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
– idoneità psicofisica alla mansione relativa al profilo a concorso.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Laurea Triennale, Specialistica o Magistrale o diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Energetica o titolo equipollente;
– iscrizione all’Albo Professionale.

SELEZIONE

In caso di ricezione di un numero elevato di domande, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva, avvalendosi anche di aziende specializzate in selezione del personale.

I partecipanti al bando per ingegnere dell’ASST Lecco saranno chiamati a superare le seguenti prove d’esame:

PROVA SCRITTA: vertente su materie attinenti al posto messo a concorso. La prova potrà essere svolta anche con la modalità dei quesiti a risposta sintetica.
PROVA PRATICA: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
PROVA ORALE: colloquio sulle materie della prova scritta e della prova pratica, oltre che elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per ingegnere i candidati dovranno compilare ed inoltrare la domanda entro le ore 24:00 del giorno 22 Ottobre 2018 esclusivamente online, attraverso la seguente pagina.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti di cui all’art. 3.2 lett. a), che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente procedura (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di segreteria di € 10,00.

Ulteriori dettagli sulla domanda sono indicati nel bando.

ASST LECCO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco è la più grande e più importante azienda, per numeri e dimensione economica, del territorio, con un bilancio annuale di oltre 270 milioni di euro. L’azienda si occupa della tutela della salute dei cittadini e vanta una vasta offerta sanitaria specialistica. Si tratta di un’azienda pubblica articolata in presidi composti da strutture ospedaliere e da poliambulatori territoriali.

BANDO

I candidati al concorso per ingegnere ASST Lecco sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 438) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n. 75 del 21-09-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito ufficiale dell’ASST Lecco www.asst-lecco.it, nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments