ASST Lodi: concorso per 5 Assistenti Sociali

aiuto, sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lodi ha indetto un concorso per l’assunzione di cinque Collaboratori Professionali – Assistenti Sociali – Cat. D.  

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 3 Giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASST Lodi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici.
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– laurea in Scienze del Servizio Sociale oppure titoli equipollenti ai sensi della vigente normativa;
– iscrizione al relativo Ordine professionale.

Si segnala che 1 posto a concorso è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In ragione del numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti: 
– argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso;
– esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– accertamento della conoscenza della lingua inglese o francese;
– accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.

ASST LODI

L’Azienda è attualmente articolata in 4 presidi, ognuno dei quali è composto da una struttura ospedaliera e da poliambulatori territoriali.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Assistenti Sociali dovranno effettuarsi esclusivamente online tramite la seguente pagina, entro le ore 12,00 del 3 Giugno 2019.

Una volta inviata la domanda online i candidati saranno tenuti a stampare la domanda secondo le modalità indicate nel bando, firmarla in originale ed inviarla secondo una delle seguenti modalità:
– raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi – Ufficio Protocollo – Piazza Ospitale, 10 – 26900 – Lodi (LO);
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle 14,30;
– posta elettronica certificata in un unico file in formato pdf all’indirizzo: concorsi@pec.asst-lodi.it

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Sociali dell’ASST Lodi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.178 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.35 del 03-05-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST Lodi www.asst-lodi.it nella sezione ‘Concorsi’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *