ASST Lodi: concorso per 10 Infermieri

infermieri

L’ASST Lodi ha pubblicato un concorso infermieri.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 10 figure nel ruolo di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere (categoria D).

Il bando di concorso scade in data 15 marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri ASST Lodi dovranno dichiarare il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere Professionale conseguito ai sensi dell’Art. 6 comma 3 del D. Lgs. 30/12/1992 n. 502 e ss.mm.ii. o titolo equipollente ex DM 27/07/2000;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si precisa che 4 posti sono riservati al personale in congedo dalle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA
    Test a risposta multipla e/o test a risposta sintetica.
  • PROVA PRATICA
    Quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
  • PROVA ORALE
    Colloquio su argomenti attinenti il profilo oggetto del concorso pubblico. Verifica della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese e della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE LODI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi è costituita da quattro presidi ospedalieri: la sede principale di Lodi e i presidi ospedalieri di Casalpusterlegno, Sant’Angelo Lodigiano e Codogno, tutti nel lodigiano. Tra i dipartimenti presenti nelle strutture sanitarie dell’ASST di Lodi vi sono: il dipartimento Servizi Diagnostici, il dipartimento Salute Mentale, il dipartimento Chirurgico, il dipartimento Cure Intermedie e Riabilitazione, il dipartimento Materno Infantile, il dipartimento Medico Oncologico e il dipartimento Emergenza Urgenza.

DOMANDA

I candidati al concorso per infermieri ASST Lodi dovranno presentare domanda di ammissione alle prove d’esame esclusivamente mediante l’apposito form online entro le ore 12.00 del 15 marzo 2021.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di compilazione e di invio delle domande di ammissione e sulla documentazione da allegare è riportato nel bando di concorso.

BANDO

I partecipanti al concorso ASST Lodi per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF  MB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale, Concorsi ed Esami n.12 del 12-2-2021.

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove e graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’ente, nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.

Per conoscere altri concorsi per infermieri visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments