ASST Lodi: concorso per 40 Infermieri

infermieri

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Lombardia.

L’ASST Lodi ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 40 figure nel ruolo di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere (categoria D), di cui 12 unità saranno selezionate tra il personale in congedo dalle Forze Armate.

Il bando di concorso scade in data 28 marzo 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per 40 infermieri dovranno dichiarare il possesso dei seguenti requisiti generali al momento della consegna delle domande:
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego, il cui accertamento sarà effettuato dall’Azienda Ospedaliera al momento della nomina dei vincitori;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere Professionale conseguito ai sensi dell’Art. 6 comma 3 del D. Lgs. 30/12/1992 n. 502 e ss.mm.ii. o titolo equipollente ex DM 27/07/2000;
iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

La selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • PROVA PRESELETTIVA
    Test a risposta multipla sulle materie inerenti il profilo professionale a concorso e argomenti di cultura generale.
    Accederanno alle successive prove concorsuali i primi 700 candidati risultati idonei al test di preselezione.
  • PROVA SCRITTA
    Test a risposta multipla e/o test a risposta sintetica.
  • PROVA PRATICA
    Quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
  • PROVA ORALE
    Colloquio su argomenti attinenti il profilo oggetto del concorso pubblico. Verifica della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese e della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE LODI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi è costituita da quattro presidi ospedalieri: la sede principale di Lodi e i presidi ospedalieri di Casalpusterlegno, Sant’Angelo Lodigiano e Codogno, tutti nel lodigiano. Tra i dipartimenti presenti nelle strutture sanitarie dell’ASST di Lodi vi sono: il dipartimento Servizi Diagnostici, il dipartimento Salute Mentale, il dipartimento Chirurgico, il dipartimento Cure Intermedie e Riabilitazione, il dipartimento Materno Infantile, il dipartimento Medico Oncologico e il dipartimento Emergenza Urgenza.

DOMANDA

I candidati al concorso per infermieri dell’ASST Lodi potranno presentare domanda di ammissione alle prove d’esame, esclusivamente compilando l’apposito modulo online (utilizzando le istruzioni presenti nell’allegato A del bando), da stampare, firmare e inviare, entro le ore 12.00 del 28 marzo 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Azienda Sanitaria Territoriale di Lodi – Ufficio Protocollo – Piazza Ospitale n.10 – 26900 – Lodi;
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ASST Lodi;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alle domande di ammissione alla selezione pubblica si dovranno allegare i seguenti documenti:
– copia del documento d’identità indicato in fase di registrazione della domanda;
– copia della ricevuta di versamento del contributo di spese concorsuali dell’importo di 7,50 euro non rimborsabile, effettuato secondo le modalità indicate sul bando;
– originali o copia semplice – unitamente all’autocertificazione disponibile all’allegato B delle sole pubblicazioni edite a stampa inserite nella domanda online;
– curriculum formativo-professionale (formato europeo) datato e firmato;
– eventuale certificato di equipollenza dei titoli di studio conseguiti all’estero rilasciato dagli organi competenti secondo la normativa vigente;
– eventuale documentazione comprovante la sussistenza di handicap (solo qualora il candidato abbia indicato la necessità di ausili e/o tempo aggiuntivo per l’espletamento delle prove d’esame).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di compilazione e di invio delle domande di ammissione e sulla documentazione da allegare è riportato sul bando di concorso.


BANDO

I partecipanti al concorso per 40 infermieri indetto dall’ASST Lodi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 250 KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.16 del 26-2-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda Ospedaliera www.asst-lodi.it, nella sezione ‘Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments