ASST Lodi: concorso per 10 infermieri

infermieri

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per 10 collaboratori professionali sanitari – infermieri indetto dall’Azienda Socio Sanitaria (ASST) di Lodi.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato – categoria D – delle risorse. La selezione pubblica è rivolta a laureati.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 14 aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri ASST Lodi dovranno dichiarare il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere Professionale;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si precisa, inoltre, che 4 posti sono riservati al personale in congedo dalle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione pubblica prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): test a risposta multipla e/o test a risposta sintetica;
  • prova scritta: soluzione di test a risposta multipla e/o sintetica su un argomento scelto dalla commissione tra quelli oggetto del bando;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sugli aspetti tecnico/pratici relativi al profilo di infermiere;
  • colloquio: prova orale sulle materie riportate nel bando. Inoltre, è previsto l’accertamento relativo alla conoscenza della lingua inglese o francese e delle apparecchiature informatiche più in uso.

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE LODI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi è costituita da quattro presidi ospedalieri: la sede principale di Lodi e i presidi ospedalieri di Casalpusterlegno, Sant’Angelo Lodigiano e Codogno, tutti nel lodigiano. Tra i dipartimenti presenti nelle strutture sanitarie dell’ASST di Lodi vi sono: il dipartimento Servizi Diagnostici, il dipartimento Salute Mentale, il dipartimento Chirurgico, il dipartimento Cure Intermedie e Riabilitazione, il dipartimento Materno Infantile, il dipartimento Medico Oncologico e il dipartimento Emergenza Urgenza.

DOMANDA

I candidati al concorso per infermieri ASST Lodi devono presentare domanda di ammissione alle prove d’esame esclusivamente mediante procedura online alla seguente pagina, da completare entro le ore 12:00 del 14 aprile 2022.

Per l’ammissione al concorso è previsto il pagamento della tassa di 10,00 €, da versare secondo le modalità descritte nel bando.

Ogni altro dettaglio, sulle modalità di compilazione e di invio delle domande di ammissione e sulla documentazione da allegare, è riportato nel bando di concorso.

BANDO

Gli interessati al concorso ASST Lodi per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 15-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e graduatorie saranno pubblicate sul sito internet dell’ente, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi pubblici per infermieri, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti