ASST Melegnano e Martesana: concorsi per tecnici sanitari

collaboratore sanitario

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto due concorsi per tecnici sanitari.

È prevista, infatti, la copertura di 4 posti di collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari, categoria D.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 19 Luglio 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni per partecipare alle selezioni.

CONCORSI TECNICI SANITARI ASST MELEGNANO E MARTESANA

L’ASST Melegnano e Martesana ha quindi indetto due concorsi per tecnici sanitari che saranno così assegnati:

  • n.2 Collaboratori Professionali SanitariTecnici Sanitari di Radiologia Medica. Prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA;
  • n.2 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico. Prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per tecnici sanitari ASST Melegnano e Martesana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
    avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione all’Albo professionale.

È previsto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA
– diploma di laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO
– diploma di laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di laboratorio biomedico) oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

ASST MELEGNANO E MARTESANA

Presente sul territorio con 6 Ospedali, 14 ambulatori territoriali e 23 strutture sociosanitarie, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana costituisce per le famiglie, i giovani e gli anziani che vi abitano un punto di riferimento per soddisfare le esigenze legate ai vari momenti della vita di tutti i giorni come, ad esempio, nascita, malattia, accertamenti sanitari, opportunità lavorative e occasioni di socializzazione. L’ASST quindi, attraverso tale presenza diffusa, intende offrire una risposta adeguata ai bisogni di salute e assistenza dei cittadini.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per tecnici sanitari ASST Melegnano e Martesana i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il 19 Luglio 2021.

Alla domanda online, inoltre, sarà necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di €10;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi per tecnici sanitari ASST Melegnano e Martesana sono pertanto invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.48 del 18-06-2021:

  • concorso Tecnici Sanitari Radiologia Medica: BANDO (Pdf 138 Kb);
  • concorso Tecnici Sanitari Laboratorio Biomedico: BANDO (Pdf 138 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni comprese quelle inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Scoprite anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments