ASST di Monza: concorso per fisioterapisti, tempo indeterminato

fisioterapista

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza, in Lombardia, ha indetto un concorso per fisioterapisti finalizzato alla copertura di 2 posti di lavoro.

La selezione pubblica, rivolta a laureati, prevede infatti l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato, categoria D.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 12 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della ASST di Monza per fisioterapisti sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o altre categorie previste dal bando fatta salva adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • laurea in Fisioterapia – classe delle Lauree delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (classe L/SNT02) o Diploma universitario di Fisioterapista, o titolo equipollente.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA., fermi restando i diritti dei soggetti aventi titolo all’assunzione obbligatoria ai sensi della Legge n. 68/99.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia elevato si procederà all’espletamento di una prova preselettiva.

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ASST MONZA

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza copre l’assistenza e le cure dei pazienti della zona di Monza e Brianza. L’Azienda è associata alle attività della Facoltà di Medicina dell’Università Bicocca di Milano e vanta un utilizzo di tecnologie di altissimo livello innovativo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per fisioterapisti indetto dall’ASST di Monza deve essere presentata entro il 12 Maggio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di 20,00 €, da pagare secondo le modalità spiegate nel bando;
  • documento valido di identità;
  • documentazione eventuale che consente ai cittadini non italiani di partecipare al concorso;
  • eventuali certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità per tempi aggiuntivi e/o ausili previsti finalizzati all’esonero della preselezione;
  • eventuale documentazione che comprovi il diritto di riserva dei posti ai sensi della L.68/99.

BANDO

Gli interessati al concorso per fisioterapisti dell’ASST di Monza sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 294 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 29 del 12-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASST Monza, sezione ‘Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e, per le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti