ASST Monza: concorso per Infermiere

infermiere, ospedale, medico

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza, in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere – cat. D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 12 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando dell’ASST i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

È richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– laurea in infermieristica – classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica (Classe L/SNT1); oppure Diploma universitario di Infermiere (D.M. n. 739/1994); oppure titoli equipollenti individuati dal D.M. 27.7.2000;
– qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equiparazione del titolo conseguito all’estero con il corrispondente titolo di studio italiano;
– iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

Nell’eventualità della presentazione di un elevato numero di domande di partecipazione al presente concorso verrà effettuata una prova preselettiva, tale prova verterà su argomenti attinenti al profilo ricercato. L’Amministrazione si riserva di non effettuare la prova preselettiva nel caso di presentazione di un esiguo numero di domande.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, così articolate:

Prova scritta: vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova scritta, ad insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova pratica, ad insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

Prova orale: vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova orale comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese. A tal fine la Commissione Esaminatrice, se necessario, potrà essere integrata da membri aggiuntivi.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica da questa pagina, con le modalità spiegate nel bando, entro il 12 Ottobre 2017 a pena di esclusione.

Ogni altra informazione è disponibile sul bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza per Infermiere sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 345 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.69 del 12-09-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST www.asst-monza.it nella sezione “Concorsi > Concorsi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments