ASST Monza: concorso per infermieri, tempo indeterminato

infermieri, concorso, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per infermieri indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza.

La selezione pubblica è finalizzata ad assumere due risorse a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 29 Aprile 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri presso l’ASST di Monza dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • iscrizione al relativo albo dell’Ordine professionale.

E’ inoltre richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

– laurea in infermieristica (Classe L/SNT1);
– diploma universitario di infermiere;
– titoli equipollenti.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione, potrà svolgersi una prova preselettiva.

La selezione per i posti messi a concorso si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Nel corso di quest’ultima verranno accertate, tra l’altro, la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

Per conoscere ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

ASST DI MONZA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Monza risponde alle esigenze di una popolazione di circa 850.000 abitanti che vivono nell’area della Provincia di Monza Brianza. L’azienda si caratterizza per l’eccellenza clinica e chirurgica associata all’attività di ricerca scientifica. Questa è svolta anche in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano ed è rafforzata dall’utilizzo di tecnologie ad elevato contenuto tecnico specialistico.
L’ASST di Monza ricopre una primaria importanza nel panorama italiano relativamente a caratteristiche quali, solo per citarne alcune, il forte orientamento al paziente e l’impegno a migliorare accessibilità e fruibilità delle cure.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASST di Monza per infermieri dovrà essere presentata entro il 29 Aprile 2021 esclusivamente con modalità telematica raggiungibile a questa pagina.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di € 20;
  • documento di identità o di riconoscimento personale in corso di validità;
  • certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità che i candidati intendano presentare al fine di certificare il diritto all’esonero dalla preselezione o l’applicazione di criteri di precedenza/preferenza;
  • documenti che comprovino il diritto alla riserva dei posti ai sensi della L.68/99 o del D.Lgs. n. 66/2010, art. 1014 e 678 (attestato di servizio);
  • documentazione che consente ai cittadini non italiani di partecipare al concorso.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri presso l’ASST di Monza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 62 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 25 del 30-03-2021.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra sezione. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments