** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in Lombardia.
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Monza ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 2 unità di personale nel ruolo di Operatori Socio Sanitari.
I vincitori del concorso pubblico saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato (categoria B – livello economico Bs).
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 17 dicembre 2018.
REQUISITI
I candidati al concorso per assunzione di OSS devono possedere i seguenti requisiti generici al momento della consegna della domanda di ammissione alle prove:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie ammesse dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Inoltre, è necessario che i partecipanti al concorso pubblico siano in possesso dell’attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.
SELEZIONE
I partecipanti al concorso per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari dovranno superare le seguenti prove d’esame:
- Prova preselettiva (eventuale): qualora vi sia un elevato numero di domande, l’Amministrazione sottoporrà i concorrenti a un test sulle materie oggetto del concorso.
Accederanno alla prova successiva i primi 400 candidati. - Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche sulla base della qualificazione professionale richiesta o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
- Prova orale: colloquio sugli argomenti attinenti il profilo a concorso e verifica della conoscenza della normativa e disciplina in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza. Con particolare riferimento alle seguenti disposizioni:
– Disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione (L. n. 190/2012; D.Lgs. n. 33/2013; D.Lgs. n. 39/2013);
– Codice di comportamento dei dipendenti pubblici ( D.P.R. 16.04.2013 n. 62).
ASST MONZA
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Monza è costituita dall’Ospedale San Gerardo, l’Ospedale di Desio, i poliambulatori e i servizi territoriali. L’Ospedale San Gerardo di Monza ospita anche la facoltà Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca e le facoltà di Biotecnologie Mediche e Scienze Infermieristiche e Ostetriche. Importante all’interno dell’Azienda Socio Sanitaria di Monza è l’impegno nella ricerca ematologica pediatrica, l’attività di trapianto delle cornee e del midollo osseo, la ricerca sui tumori ginecologici e lo studio e la cura dell’ipertensione.
DOMANDA
Per partecipare al concorso di OSS dell’ASST di Monza è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente attraverso la procedura telematica, da effettuare entro le ore 23:59 del 17 dicembre 2018.
Durante la compilazione del form online, sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 20 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– documento di identità valido;
– eventuali certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità ai fini del diritto di esonero dalla preselezione o l’applicazione di criteri di precedenza o preferenza;
– eventuale documentazione che consente ai cittadini non italiani di partecipare al concorso;
– attestato di Operatore Socio Sanitario.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle istanze di partecipazione, è riportato sul bando.
BANDO
I candidati al concorso di operatore socio sanitario per la ASST Monza sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 564kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.91 del 16-11-2018-
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASST Monza, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".