ASST Nord Milano: concorso per logopedisti

lavoro, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per logopedisti indetto dall’Azienza Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano – Sesto San Giovanni. 

E’ prevista infatti la selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di cinque collaboratori professionali sanitari – logopedisti – categoria D.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dall’ASST Nord Milano per logopedisti è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego piena ed incondizionata alla mansione;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni né licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • laurea triennale in Logopedia ovvero Diploma Universitario di Logopedista o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento. Questi devono essere riconosciuti equipollenti/equiparati al Diploma Universitario di Logopedista, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

Si segnala che tre posti messi a concorso sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva avverrà in base alla valutazione dei titoli e al superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Maggiori informazioni sono consultabili nel bando disponibile a fine articolo.

ASST NORD MILANO

L’Azienza Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano si è costituita nel 2016. Comprende l’Ospedale Edoardo Bassini di Cinisello Balsamo, l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni, la rete dei Poliambulatori di Milano e del Nord Milano ed i Distretti 6 e 7. La sede legale dell’azienda è a Sesto San Giovanni. 
L’ASST appartiene al Sistema Sociosanitario della Regione Lombardia ed è convenzionata con l’Università degli Studi di Milano e con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’ASST Nord Milano per logopedisti deve essere compilata secondo il modello allegato al bando. Va quindi presentata all’Ufficio Protocollo dell’ASST Nord Milano, viale Matteotti, 83 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) entro le ore 13:00 del giorno 8 Marzo 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano al suddetto Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 11.45 e dalle ore 12.30 alle ore 14.30;
  • tramite raccomandata a.r. da indirizzare a: “Ufficio Protocollo – ASST Nord Milano – Viale Matteotti, 83 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)”;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) alla casella
    di posta elettronica certificata: [email protected]

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un valido documento d’identità;
  • tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione e della formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  • un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati;
  • titoli che conferiscono diritto a precedenza o a preferenza nella nomina;
  • copia della ricevuta del versamento di € 10,33 quale contributo di partecipazione al concorso.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per logopedisti indetto dall’Azienza Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 543 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 10 del 05-02-2021 e sul B.U.R.L. n. 2 del 13-01-2021. 

Le successive comunicazioni inerenti le procedure concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’ASST Nord Milano, sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”. 

Per conoscere altri concorsi per laureati attivi in Italia visitate la nostra pagina e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments