Nuove opportunità di lavoro in Lombardia per infermieri e tecnici grazie ai concorsi banditi dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Ovest Milanese di Legnano, in provincia di Milano.
Sono previste un totale di 6 assunzioni a tempo indeterminato.
La data entro la quale potersi candidare è il 15 settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.
CONCORSI PER INFERMIERI E TECNICI ASST OVEST MILANESE
L’ASST Ovest Milanese ha dunque indetto due concorsi finalizzati al reclutamento dei seguenti profili professionali:
- n. 5 collaboratori professionali sanitari – infermieri – categoria D;
- n. 1 assistente tecnico – perito industriale – categoria C.
REQUISITI GENERALI
Ai candidati alle selezioni pubbliche precedentemente menzionate è richiesto il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
- idoneità fisica;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI
Riportiamo i requisiti specifici che i candidati devono possedere, in relazione al ruolo per il quale concorrono:
INFERMIERI
- laurea in Infermieristica oppure diploma universitario di Infermiere o titolo equipollente;
- iscrizione all’ordine professionale.
ASSISTENTE TECNICO – PERITO INDUSTRIALE
Uno dei seguenti titoli di studio di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale:
- diploma di Liceo Tecnologico, ai sensi del DPR n. 88/2010, nei seguenti indirizzi:
– Meccanica, Meccatronica ed Energia (articolazione Meccanica e meccatronica ovvero Energia);
– Elettronica ed Elettrotecnica (articolazione Elettrotecnica o Elettronica o Automazione); - oppure diploma di Istituto Tecnico Industriale (previgente ordinamento), nei seguenti indirizzi:
– Meccanica;
– Termotecnica;
– Elettronica ed Automazione;
– Elettronica e Telecomunicazione.
RISERVE
Rendiamo noto che un posto nella selezione per infermieri è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.
PROCEDURE SELETTIVE
L’Azienda si riserva la facoltà di indire una prova di preselezione in base al numero dei candidati iscritti a ciascun concorso.
Le procedure selettive si svolgeranno tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.
Gli argomenti sui quali verteranno le prove concorsuali e informazioni sui titoli valutabili possono essere consultati negli avvisi pubblici allegati a fine articolo.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande per partecipare alle selezioni devono essere presentate entro il 15 settembre 2022 esclusivamente per via telematica, accedendo a questo sito, previa registrazione con le modalità indicate nei bandi.
A pena di esclusione, la domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
- documento di identità in corso di validità;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
- decreto di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
- copia completa (di tutte le pagine e non solo l’ultima e priva della scrittura Facsimile) e firmata della domanda di partecipazione prodotta tramite il portale.
Per maggiori dettagli su come iscriversi online e su come compilare l’istanza rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.
BANDI
Gli interessati ai concorsi dell’ASST Ovest Milanese per infermieri e tecnici sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 65 del 16-08-2022. Li alleghiamo di seguito:
– concorso infermieri: BANDO (Pdf 754 Kb);
– concorso assistente tecnico – perito industriale: BANDO (Pdf 635 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet aziendale, nella sezione: “Pubblicazioni > Concorsi”.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, consultate la sezione dedicata alle selezioni in corso in questa regione, mentre per rimanere sempre informati e aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".